Vai al contenuto
PLC Forum

Masterizzatore Lg Gsa - Si blocca mentre masterizza !!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho installato un masterizzatore DVD ad un amico ma a volte si manifesta qualche strano problema.

Allora il computer in questione è un vecchio PIII MMX 450 Mhz, mentre il masterizzatore è un LG GSA-4163B.

Già un po' sproporzionate le cose, comunque per il momento il masterizzatore viene utilizzato esclusivamente per masterizzare i CD e non i DVD, poi appena acquisterà un nuovo PC passerà questo masterizzatore sul nuovo.

Come sistema operativo è installato Windows 98 e mi sembra una cosa più che giusta.

Il programma di masterizzazione usato è Nero 6.6.0.8

Il problema che si manifesta è un blocco totale del sistema durante la masterizzazione, intorno al 50-60% di completamento.

Questo blocco non c'è ogni volta che si masterizza ma soltanto rarissime volte e l'unico rimedio è resettare il PC.

Non credo che il problema dipende dal fatto che l'hardware è insufficiente per il masterizzatore in questione.

Finora ho masterizzato CD riscrivibili a 10x quando la velocità massima stimata da Nero è di 37x circa.

Secondo voi, questo fastidioso problema da cosa può dipendere.

Forse è il caso di reinstallare Windows 98 daccapo per scongiurare qualsiasi problema del sistema operativo visto che tra l'altro non mi sembra in grande performance ?

Oppure si potrebbe provare il masterizzatore su un altro PC per vedere cosa succede ?

Sono curioso di leggere i vostri suggerimenti.

Ciao.

Inserita:

Se hai almeno 192Mb di Ram ci installerei su Win Xp senza farmi troppi problemi.

Per il tuo problema, non ti do la certezza, ma a me alcuni cd presi dai pacchi (da 25/50) sono fallati e possono fallire la masterizzazione e forse nel caso di pc poco performanti, magari comprometterne la stabilità.

Inserita:

Ciao,

grazie per la risposta.

In effetti è difficile individuare il problema quando non c'è nemmeno un messaggio ( anche se a volte incomprensibile )

di errore.

Comunque se persiste sicuramente reinstallo o lo stesso Windows 98 o altro sistema operativo, tanto se non si va per esclusione il problema non si trova.

Ciao.