ultra Inserito: 16 marzo 2005 Segnala Inserito: 16 marzo 2005 Salve a tutti,Il mio computer monta un masterizzatore DVDRW IDE 1008.Il problema è che non riesce piu’ a leggere e a scrivere i supporti da 700 Mb.Se inserisco un qualsiasi disco dati lo vede vuoto quando in pratica non lo è, succede lo stesso con i CD musicali originali.Provando a masterizzare mi dice di inserire un disco nell’unità , quando invece il CD invece è già presente.Rimango perplesso quando con i DVD tutto funziona regolarmente.Cosa devo fare?
letmealone Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Inserita: 16 marzo 2005 Hai provato a vedere se il problema rimane anche su supporti di marche diverse ? Non me ne intendo molto, però in questi casi si può provare a pulire la lente, ed eventualmente a tarare la potenza del laser (non sono aggiornato, ma so per certo che ad esempio sulla Playstation 2 ci sono 2 trimmer separati, uno per la lettura dei cd e uno per la lettura dei dvd). A volte alzando leggermente la potenza del laser, si risolve il problema. E' una regolazione per cui ho letto sia caldamente consigliabile l'aiuto di un oscilloscopio.
nll Inserita: 17 marzo 2005 Segnala Inserita: 17 marzo 2005 Dal pannello di controllo, impostazioni hardware, driver CD, proprietà, devi togliere la spunta all'abilitazione del formato digitale, in quanto la limitazione (che serve per velocizzare la macchina) comporta nel tempo anche il mancato riconoscimento del disco, in quanto non esegue più la scansione sugli altri formati.
albertom Inserita: 17 maggio 2005 Segnala Inserita: 17 maggio 2005 Per Nll pensi che quello che dici possa anche impedire a un combo di leggere dvd?I cd li legge e li scrive ma i dvd non li legge più, quindi ho preso un masterizzatore dvd ma volevo montare il drive guasto in ufficio come puro masterizzatore cd.Grazie.
RicoBon Inserita: 29 maggio 2005 Segnala Inserita: 29 maggio 2005 A volte questo guasto è capitato anche a me ma con una bella soffiata dentro al masterizzatore è sempre ripartito. ....occhio, soffiare e non sputare!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora