Vai al contenuto
PLC Forum

Dvdrw Ide 1008

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Il mio computer monta un masterizzatore DVDRW IDE 1008.

Il problema è che non riesce piu’ a leggere e a scrivere i supporti da 700 Mb.

Se inserisco un qualsiasi disco dati lo vede vuoto quando in pratica non lo è, succede lo stesso con i CD musicali originali.

Provando a masterizzare mi dice di inserire un disco nell’unità , quando invece il CD invece è già presente.

Rimango perplesso quando con i DVD tutto funziona regolarmente.

Cosa devo fare?

Inserita:

Hai provato a vedere se il problema rimane anche su supporti di marche diverse ? Non me ne intendo molto, però in questi casi si può provare a pulire la lente, ed eventualmente a tarare la potenza del laser (non sono aggiornato, ma so per certo che ad esempio sulla Playstation 2 ci sono 2 trimmer separati, uno per la lettura dei cd e uno per la lettura dei dvd). A volte alzando leggermente la potenza del laser, si risolve il problema. E' una regolazione per cui ho letto sia caldamente consigliabile l'aiuto di un oscilloscopio.

Inserita:

Dal pannello di controllo, impostazioni hardware, driver CD, proprietà, devi togliere la spunta all'abilitazione del formato digitale, in quanto la limitazione (che serve per velocizzare la macchina) comporta nel tempo anche il mancato riconoscimento del disco, in quanto non esegue più la scansione sugli altri formati.

• 1 month later...
Inserita:

Per Nll pensi che quello che dici possa anche impedire a un combo di leggere dvd?

I cd li legge e li scrive ma i dvd non li legge più, quindi ho preso un masterizzatore dvd ma volevo montare il drive guasto in ufficio come puro masterizzatore cd.

Grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

A volte questo guasto è capitato anche a me ma con una bella soffiata dentro al masterizzatore è sempre ripartito.

....occhio, soffiare e non sputare!