Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Cd - Anomalia

ufficiotecnico

Messaggi consigliati

ufficiotecnico

Ho installato un nuovo lettore CD sul PC perche' il vecchio e' passato a miglior vita.Ho notato che non vede alcuni CD masterizzati Autocad che vedevo con quello vecchio.Il lettore e' un 52X della LG che uso per lavoro (ho speso poco non e' di recente produzione).

Chiedo: e' normale tutto questo? e come mai che quando non legge un CD non riesco piu' a farlo uscire dal lettore e mi tocca spegnere il PC in modo ortodosso?

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

il perchè faccia ciò non te lo so dire però il suggerimento che posso darti per l'espulsione del cd e quello di usare l'espulsione forzata, normalmente sui lettori c'è un buchino entrando li con una graffetta aperta dovrebbe buttarti fuori il cd.

Per consolarti sul mio portatile mi è sucesso la stessa cosa però con dei dvd originali ( sia che non li leggesse sia per l'espulsione)

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che devi prendere quello che scrivo come una prefazione, nell'attesa che qualcuno che sappia esattamente quale sia il tuo problema :P ti risponda .

I lettori hanno caratteristiche hardware differenti, alcuni non sono in grado meccanicamente per esempio di leggere cd in overburning, come per il resto alcuni masterizzatori non riescono a masterizzare in overburning (oltre il limite imposto).

Un altro problema puo' essere dato dalla superficie di scrittura del disco, magari di colore particolare o piu' opaca (mi ricordo sempre del lettore della mia ex playstation 1 che non leggeva i cd masterizzati di colore blu scuro intenso :angry: ).

Altro problema ancora puo' nascere dalla velocita' di scrittura con cui e' stato fatto il disco e quindi dalla capacita' di correzione d'errore del lettore.

a volte, aggiornare il firmware del lettore porta a qualche risultato; per farlo devi cercare il nuovo firmware del tuo e confrontarlo con quello che hai nel lettore.

byez

Link al commento
Condividi su altri siti