franco1 Inserito: 26 marzo 2005 Segnala Inserito: 26 marzo 2005 Ho una Epson 480, ferma da quasi un anno (cartucce cariche). Stamane ho provato a fare una stampa. Risultato: foglio bianco. Ho fatto la pulizia della testina e degli ugelli, ma ancora foglio bianco. Cosa potrei fare prima di buttarla dalla finestra?
Luca Bettinelli Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 Se e' un anno che è ferma sicuramente saranno secche le cartucce.
nll Inserita: 30 marzo 2005 Segnala Inserita: 30 marzo 2005 La pulizia degli ugelli di una Epson è un'operazione piuttosto difficoltosa (e costosa, se te la fai fare da un laboratorio attrezzato), non è sufficiente "passare attorno" agli ugelli, bisogna liberarne i microfori. Difficile il fai da te, a meno che non disponi dell'attrezzatura adatta (tipo lavatrice ad ultrasuoni) e dei giusti solventi.Ho il sospetto che il lavoro fatto da Franco1 non abbia liberato gli ugelli. Se poi aggiungi che, anche se non ancora secco, l'inchiostro delle cartucce potrebbe essere più denso, a distanza di un anno, anche con ugelli puliti potresti avere difficoltà di stampa.
odx Inserita: 30 marzo 2005 Segnala Inserita: 30 marzo 2005 ho una epson 740 ... in cantina da una vita ... ti socnsiglio di spendere soldi in cartucce che poi non funzioneranno e si seccheranno a loro volta ... è triste ma io ho rinunciato a ripararla e mi son preso un'altra marca.p.s. se qualcuno la vuole per pezzi di ricambio mi mandi pure un pm !
Claudio Monti Inserita: 30 marzo 2005 Segnala Inserita: 30 marzo 2005 Se usi la funzione cerca scoprirai che la stessa cosa era capitata a me circa un anno fa... soluzione: buttata e cambiata con una HP Le HP hanno lo svantaggio del costo delle cartucce perche' contengono anche la testina di stampa, pero' ogni volta che le cambi ti ritrovi la testina nuova.Le Epson, se le usi poco come faccio io, hanno la testina fissa ed ovviamente la cartuccia di ricambio costa meno, pero' se si secca la testina sei rovinato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora