lalara Inserito: 17 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2005 Ciao a tutti. mi rendo conto che una risposta sintetica sarà impossibile, ma spero almeno di riuscire a scoprire da dove iniziare. ho un router adsl wireless ericson hn294dp ed un cellulare nokia9500 con funzionalità wireless: devo navigare in internet dal cellulare tramite il rooter adsl.Qualcuno sa aiutarmi (soprattutto per la configurazione del router: ancora non sono riuscito ad entrare nella pagina di configurazione del router stesso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 18 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2005 Non conosco il router della telecom (anche se uso alice pure io ho il router della Dell).Per chiarire ... il router e' gia' stato configurato e lo utilizzavi normalmente con pc normali o è la prima volta che lo installi ? Se è la prima volta, credo che serva un pc per configurarlo (il mio dell ho dovuto configurarlo attraverso la porta ethernet 1).Se e' gia configurato si tratta solo di forzare manualmente l'ip corretto del router al tuo telefonino ... credo .. comunque non conoscendo le macchine mi limito a questo e lascio la parola a qualcuno piu' esperto.Byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 20 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2005 ciao. il router è nuovo e mai usato. Sono quasi sicuro che occorra un pc per configurarlo, ma non conosco l' indirizzo da digitare in internet explorer per entrare nella pagina di configurazione del router.Come puoi capire mi sono dovuto fermare ancor prima di partire.Ciao e grazie comunque per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 Ciaomagari non ti fa piacere ... comunque ho letto un po' di cotte e di crude su quel coso, nel web, l'indirizzo di fornitura è 192.168.0.1, dopo alcune pagine di inizio in svedese, a quanto leggo sul web (non ho il router in mano), ci sono le pagine di configurazione in inglese.Se trovi problemi grossi di configurazione eventualmente contattami in privato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 22 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2005 grazie 1000 per l' interessamento. L'indirizzo del router che mi avete fornito è esatto, e sono riuscito ad ottenere un foglio che spiega come configurare il router (tra l'altro bisogna solo cambiare pochissimi parametri) ed ora il tutto funziona correttamente.Se qualcuno ha lo stesso mio problema può dirmelo e gli darò l'elenco della configurazionegrazie ancora e alle prossime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 22 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2005 Ciaose vuoi mandarmi in qualche modo (MP o email) la configurazione la alleghiamo in modo definitivo a questa discussione, in modo da essere un futuro riferimento per tutti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 27 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 Invierò la configurazione al più presto come riferimento per gli altri.(ora non ho il tutto sotto mano!)ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 9 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2005 scusate per il ritardo, la configurazione è semplicissima ed è questa:dopo aver digitato l'indirizzo 192.168.0.1, si modifica il parametro "data Encap" in "router mode med PPoE e si conferma con "nasta" poi alla schermata successiva si mettono user id e password per la connessione adsl ad internet e sim conferma con "nasta". nella prossima schermata basta confermare tutto sempre con "nasta". a questo punto alla schermata successiva si clicca su "save and exit" e il router è pronto per navigare (senza nessuna protezione!). se viene chiesto di chiudere la finestra rispondere no.dimenticavo, per entrare nella prima pagina di configurazione vengono richieste user e password, su entrambe digitare "admin".spero di poter essere stato utile a qualcuno.ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati