Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Il Pc Non Mi Vede Il Mouse Ps/2

Messaggi consigliati

Inserito:

Il pc non mi riconosce automaticamente il mouse ps/2.

Andando su gestione periferiche infatti non risulta installata nessuna periferica di puntamento (non c'è neanche la voce "mouse e altre periferiche di puntamento" ).

Il mouse funziona su altri pc, invece altri mouse ps/2 ugualmente non funzionano su questo pc.Aiutatemi se sapete qualcosa o se potreste indirizzarmi alla risoluzione del problema.Grazie

Luca Bettinelli
Inserita:

Come sempre:

date i dati !!!!

Che PC ???

Quale sistema operativo ??

Inserita:

Amd Athlon 1.3Ghz

SO winxp professional

512mb ram

Ospite bingobongo
Inserita:

sembrerebbe la porta del mouse (visto che lo stesso funziona su altri pc, ed altri mouse non funzionano sul pc ).

non basterebbe collegare il mouse con l'adattatore sulla porta USB ? :P

Inserita:

Credo che sin lì ci si arrivi facilmente da sé, ma square80 probabilmente vuole risolvere il problema e non aggirarlo.

Ipotesi se ne possono fare.

A partire da un virus, che può aver corrotto il driver, oppure qualche libreria del sistema operativo. Ma anche qualche problema sul Bios, specie se il problema persiste anche caricando un diverso sistema operativo (tipo Linux), con drivers propri. Potrebbe anche essere intervenuto un problema fisico, come una saldatura saltata sulla porta o lungo il percorso verso la motherboard (anche se molto breve), o un componente partito.

Per la prima delle ipotesi segnalate, un suggerimento potrebbe essere quello di disinstallare tutti gli eventuali sistemi di puntamento che dovessero figurare, poi arrestare il sistema, quindi montare il mouse sulla sua porta e provare a riaccendere la macchina, per vedere se viene riconosciuto il nuovo hardware e installati i relativi drivers.

Inserita:

Ho anche formattato e reinstallato il SO.Al primo avvio mi funzionava, stavo installando anche i programmi.Spensi il computer per andare a mangiare ma al riavvio tutto era come prima.