Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentatore Fujitsu Siemens - Il PC funziona solo con l'originale !!??

Messaggi consigliati

Inserito:

Problema : ho smarrito l'alimentatore del mio Amilo M1420 (ahimè) ed ho provato in 3 negozi ben 3 alimentatori idonei ma non originali.

Risultato : il portatile non da il segnale di ricarica.

Domanda : può darsi che faccia una sorta di verifica per vedere se l'alimentatore è originale, o dovrebbe tranquillamente andare anche con gli standard ?

aiutooooo .. <_<

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

se il connettore di alimentazione ha solo 2 contatti escludo la possibilità che ci siano blocchi verso un alim non originale.

Ciao

Inserita:

Grazie Gabriele, credo abbia solo 2 connettori anche se a vista ci sono 3 linguette sull'esterno ed il solo pin centrale, comunque martedi telefono in Siemens e mi informo meglio ..... perchè mi sembra strano che nello stesso tempo io abbia perso l'alimentatore e abbia pure rotto l'ingresso di corrente del PC (ma la sfiga non ha limiti !!)

ancora grazie.

Inserita:

Fai attenzione al positivo che in alcuni casi si trova in posizione centrale in altri casi si trova all'esterno .

Ciao

Matteo Montanari
Inserita:
perchè mi sembra strano che nello stesso tempo io abbia perso l'alimentatore e abbia pure rotto l'ingresso di corrente del PC (ma la sfiga non ha limiti !!)
Inserita:

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ho provato con il tester e tutti gli alimentatori usati funzionavano correttamente (stessa tensione) e la polarità era esatta (controllo fatto in un negozio di elettronica) ma credo proprio che si debba usare il suo originale (che costerà come una vacanza al mare ...) anche perchè l'ingresso alimentatore del pc presenta il solito spinotto centrale e du linguette in basso , mentre in lato c'è una linguetta + grossa che mi da da pensare ....

Grazie e saluti

Inserita:

Non credo ti costi una vacanza, dal mio fornitore il prezzo più alto di un alimentatore originale FSC è 30 euro IVA compresa ma ce ne sono diversi modelli.

Se mi dici il numero parte esatto, ti dico dove andarlo a comperare a colpo sicuro.

Ciao Edoardo

Inserita:

1000 grazie Edoardo, dopo lungo consulto con la Fuj.Siem. ho scoperto che effettivamente il PC funziona solo con l'alimentatore originale (??).

L'ho trovato a 30 + iva alla Sirpel (centro assist.Fujitsu) che me lo invierà tra breve.

comunque grazie di cuore a tutti.

Saluti

Marasca