Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pc In Chat - perchè si inchioda?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate, qualcuno sa dirmi perchè il mio pc dopo un certo periodo in caht (diciamo un'ora), si inchioda?

E' un problema di memoria, di server o che?

Saluti.

Luca Bettinelli
Inserita:

Magari dando qualche informazione addizionale puoi sperare che qualcuno di tia una risposta!

Gianmario Pedrani
Inserita:

Perchè esistono dei programmi fatti apposta per creare degli attacchi, non è il tuo pc che ha problemi ma è solo che subisce degli attacchi...... quando sei in chat utilizza java e questi programmi sfruttano qualche buco di java per sferrarti un attacco e farti cadere, una buona difera è avere un buon firewall magari sia hardware che software ed un pc ben aggiornato.....

ciaooooooooo

Ps ricordavo anche il nome dell'attacco o ma ora a memoria non mi viene....

Inserita:

ehm mi presento:

sono uno di quelli che tempo fa usava quei programmini di attacco DoS Denial of Service oppure i classici Flood (alluvione)

Di solito pero' sono mirati ad una persona oppure a tutta una stanza e te ne accorgi perche' proprio si blocca tutto il pc :P e la cose da fare sono o riavviare brutalmente col bottone o provare a sconnettere fisicamente il modem (o usare un firewall e tentare di settarlo bene).

Io lo facevo per gioco, al massimo mi intromettevo in mezzo a una "fanta"coppia chattante e buttavo giu' lui per chattare con lei ... difficilmente comunque chi usa quegli attacchi mira direttamente sempre uno e sempre dopo un tot tempo ... sarei piu' propenso a pensare ad un intasamento del tuo pc, magari poco performante per qualche ragione.

Oltretutto le chat oggi sono molto piu' difese da questi attacchi.

Che chat usi ? Jumpy e Digilandia sono le piu' famose e difese oramai.

Byez

Inserita:

Ho verificato con altri utenti di Digilander: anche loro hanno lo stesso problema.

Per quanto riguarda il mio pc: Celeron 633, 64MB di ram, 20GB di Hard disc.