Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Non Mi Trova Nessun Nuovo Hardware - aiutatemiiiiiii!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto..sono approdato su questo sito sperando che qualcuno mi possa dare una mano. E' da un po' di tempo che la cam che ho sul pc non mi funziona piu' io pensavo che si era danneggiato il cavo usb perche' il pc mi diceva che dovevo collegare la cam al pc...poi un mio amico ieri connettendo una fotocamera digitale per scaricare le foto mi ha detto " ma perche' il tuo pc non mi riconosce l'hardware?" ed infatti aveva ragione..NON APPARE NEANCHE IL PALLONCINO CHE DICE "TROVATO NUOVO HARDWARE". Sono andato su gestioni periferiche, ma dice che le porte usb funzionano correttamente. Allora ho provato a disinstallare tutte le porte usb sempre da gestioni periferiche. Dopo averle disinstallate vado su AZIONI e clicco su "rileva modifiche hardware", a quel punto e solo in questo caso mi appare il palloncino che mi dice "trovato nuovo hardware, ricerca driver pronto per l'uso..ecc ecc". Pero' il problema non e' risolto, perche' appena scompare il palloncino mi scompare anche l'icona e il pc continua a non funzionarmi. Spero di essere stato chiaro, in sostanza il pc non mi trova piu' gli oggetti che posso attaccare al pc via porta usb, diverse cam la fotocamera ecc......

P.s. : dimenticavo, ho uno scanner che quello appena lo attacco mi funziona, pero' anche lui non fa uscire il palloncino dell'avviso dell'hardware rilevato...

Vi prego aiutatemi perche' divento matto!

giordano

Claudio Monti
Inserita:

Un'idea di sistema operativo usato? :blink:

Inserita:

Spesso fotocamere e webcam necessitano di installazione dei driver PRIMA di connetterle alla relativa porta, non importa se USB, (considera che il giochetto del riconoscimento di nuovo hardware funziona solo sulle periferiche Plug&Play (o, più maliziosamente, "Plug&Pray", visti gli esiti di molte installazioni con WinXP).

Se per qualche motivo si sono corrotti i driver di qualcosa che era già installato, devi provvedere alla completa disinstallazione e poi a ripetere la procedura di installazione corretta (prima CD d'installazione e poi, spesso quando è segnalato nella procedura, la connessione della periferica).