Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tesi--automazione Porte - scatto serratura elettrica da pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

non vi sto a spiegare il vario ambaradam,ma andiamo al succo...

allora io vorrei far scattare una serratura elettrica da una porta del mio Pc,come devo fare??

esiste gia qualche interfaccia che mi puo fare comodo??

in sintesi io mando un qualche byte alla seriale o parallela,ed essa arriva a far scattare la serratura eletrica...avete qualche schema o consiglio?

grazie

Inserita: (modificato)

Io fossi in te invierei un bit ad un rele' d'interfaccia, il quale a sua volta apre la serratura. :lol:

Non penso sia il casi di inviare un byte.

Modificato: da STEU
Inserita:

Una richiesta su google ti riversa una decina di pagine sull'argomento interfaccie parallele, seriali e relativi dispositivi esterni

Inserita:

ok,come bit...ma potreste essere piu approfonditi??

Inserita:

Realizzi/acquisti un'onterfaccia HW a relè che si accoppia alla porta seriale o parallela (secondo le tue preferenze). Poi ti fai un'interfaccia software (in VB o in C o in delphy o con il linguaggio che più ti piace) con la quale vai a comandare il tuo relè che da l'ìompulso di apertura o chusura della tua serratura.

Inserita:

caro livio,per il linguaggio non c'e problema,mi potresti indirizzare sul dove comprare interfacci HW a rele..

slaugtherslam
Inserita:

Ho lo stesso problema anch'io... non sono riuscito a trovare nemmeno su google nulla di acquistabile, insomma è un componente che ci si deve fare a manina? e se uno non fosse capace? :)

Matteo Montanari
Inserita:
mi potresti indirizzare sul dove comprare interfacci HW a rele..
Inserita:

grazie per le risp,io capisco ben poco di elettronica,comunque preferirei una interfaccia gia pronta...ho scritto una mail segnalato nel topic sopra,vediamo che mi risp,ma se avte altre opzione,buttatele qua...