Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Net System - come funziona??

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come funziona net system,ovvero quale satellite usa, quanto costa,è veloce?quali fregature? grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Alcuni anni fa l'ho installata sul pc ma ho avuto molti problemi nella configurazione.

Oggi non so come sia anche se ovviamente mi interesserebbe avere una velocita' superiore anche se solo in ricezione.

Inserita:

Grazie per le risposte, ma io vorrei esperienze dirette ....non mi fido molto....poi ho visto che costicchia un pò,ne vale la pena?il costo è proporzionato al servizio?? :(

Inserita:

in sostanza ti serve se non sei coperto dall'adsl e vuoi scaricare file di grosse dimensioni ma non dal circuito dei peer

per navigare tra le pagine internet o scaricare la posta usi la connessione telefonica pstn o isdn che sia (costo della connessione escluso dall'abbonamento) , quando hai bisogno di un file di grosse dimensioni lo richiedi e puoi scaricarlo via satellite

non aspettarti che ti inviino un file di 2 mega dal satellite

valuterei anche un'isdn flat in modo da tenere sotto controllo i costi e avere un'abbonamento decente come velocità e ping

Ciao, Fabrizio

Inserita:

Detto cosi' sembra che vada bene solo a scaricare le patch di windows :lol::lol:

Inserita:

Ragazzi io sto su una bella collinetta a 630 metri e prima che arrivi la fibra ottica sarò morto e sepolto.Ma ho sentito che per i luoghi sperduti stanno sviluppando un'altra tecnologia basata su dei grossi ripetitori a raggi infrarossi che collegherebbero i paesini alle grandi città coperte da fibra ottica,speriamo bene.

Inserita:

a quanto mi e' strato riferito da choi vendeva il sistema, la cosa e' praticamente

fallita, tanto che le schede le trovi a pochi euro.

se vuoi qualcosa di serio (purtroppo costa) orientati verso eutelsat

ivano65