mercuzio Inserito: 28 maggio 2005 Segnala Inserito: 28 maggio 2005 Salve a tutti, ho un problema che voglio porvi e soprattutto spero che possiate risorverlo. Oggi mentre stavo cercando di masterizzare un cd musicale ho trovato dei problemi in quanto il lettore/masterizzatore (Samsung TS-H552U) che posseggo non mi legge più i CD vuoti e i CD musicali, ma i DVD,CD dati,CD programmi e CD musicali originali si. Ho fatto varie prove del tipo aggiornare il Firmware, disinstallare i driver e aggiornarli, addirittura o reinstallato il mio sistema operativo (Windows Xp Home edition Service pack 2), ma niente. Credetemi non sò più cosa fare anche perchè è un problema molto strano. Spero sinceramente che qualcuno di voi, maghi del PC possiate darmi una mano. Ciao e grazie per la collaborazione
RicoBon Inserita: 29 maggio 2005 Segnala Inserita: 29 maggio 2005 Ciao, non sono un espertissimo ma avendo diversi computer ho fatto molta "pratica".Se ho capito bene il tuo masterizzatore non riconosce i dischi vuoti.Prova a cambiare marca del supporto.Bada bene, non servono supporti costosi ma solo diversi, infatti anche fra supporti della stessa marca di differenti partite, esistono differenze.Questo succede con i masterizzatori CD e ancora di più con quelli DVD.Inoltre anche se vengono regolarmente masterizzati dal PC non è detto che poi vengano letti dai vari lettori da casa o da passeggio (specialmente i DVD)Inoltre non attaccare etichette sui dischi, si sbilanciano facilmente sopratutto alle alte velocità raggiunte dai masterizzatori odierni.Finisco col dirti che ho personalmente constatato che paradossalmente i lettori da casa più costosi e griffati sono i più schizzinosi in fatto di supporti.Spero di esserti stato utile. CiaoRiccardo
mercuzio Inserita: 31 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2005 Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto, ma purtroppo avevo già fatto quresta prova . Ho provato 3 diversi supporti ma niente /Verbatim, Philips e Sony). Domani mattina vado dal rivenditore del mio pc e rimedio con l'intera sostituzione del masterizzatore. Sai mi rode un pò il fatto che il mio pc ha solo un mese di vita!!! Ciao e grazie
Messaggi consigliati