Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Chiavetta Usb Per Winnt 4 - Driver di gestione

Messaggi consigliati

C.Gottardello
Inserito: (modificato)

Ciao,

Devo usare le chiavette USB su WINNT4, utilizzando dei driver solitamente realizzati dal costruttore/distributore della chiavetta. Lo svantaggio di questi driver è che ogni costruttore limita l'utilizzo alla sua chiavetta.

Ho visto in internet che esistono almeno due driver generici, ma di uno vogliono 25.000 euro, sull'altro sto facendo alcune prove di efficienza, ma ho ancora dubbi sulla validità...

Voi avete già fatto esperienze del genere?

grazie

Cristian

Modificato: da C.Gottardello

Luca Bettinelli
Inserita:

Che io sappia WIN NT 4 non supporta USB.

C.Gottardello
Inserita:

Hai ragione: ufficialmente NT non supporta l'USB,

tuttavia molti costruttori di apparecchiature usb forniscono dei driver proprietari per la gestione del loro prodotto con NT.

Il nostro problema è che non ci vogliamo legare ad un marchio nemmeno per le chiavette, per cui ci serve un driver generico ( o per chiavette generiche) da installare sulle pulsantiere, magari qualcosa che proviene dal mondo opensource.

Avevamo già trovato qualcosa in internet creato da un ingegnere cinese, ma mentre lo testavamo ha avuto dei comportamenti che non ci sono piacciuti.