Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Notebook Rotto - L'LCD presenta una riga orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, da alcuni mesi sul monitor del mio acer TM 422 (14") è comparsa una riga orizzontale proprio nel bel mezzo del pannello, prima era di un pixel, ora si sta estendendo, è arrivata ad almeno 5.

Oggi provando a smontarlo, ho notato che facendo pressione sul lato sinistro in alto, e premendo sul lato destro sempre in alto, la riga scompare, da che puo' dipendere? Dite che ci sia un modo di ripararlo senza dare 900€ all'acer?

ciao, grazie

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

io avevo contattato tempo fa una società che fa assistenza agli lcd di LG Philips in zona Milano che hanno un servizio di riparazione lcd come nel tuo caso, in Germania, se è il caso, cioè che il tuo panello è un LG-Philips fammi sapere che provo a sentire ... altrimenti proviamo lo stesso, dammi i dettagli del pannello, marca e modello.

Ciao

Inserita:

Ciao

Anch'io ho un portatile dell'acer (modello a-550) e circa un anno e mezzo fa ho avuto problemi al monitor:

ogni tanto si oscurava la metà bassa dello schermo fino a gradualmente spegnersi completamente, il tutto

accompagnato da un certo sfarfallio.

Poichè era ancora in garanzia l'ho rispedito all'Acer dove hanno solo sostituito il cavetto di collegamento del monitor .

Anche un altro mio amico ha avuto un problema simile con un portatile non mi ricordo di che marca ed il problema

era sempre quel cavo.

Ciao

Inserita:

Credo anche io, è incredibile, l'ho detto a tutti i centri assistenza acer ma non ne hanno voluto sapere, a tutti i costi vogliono sostituirmi il monitor.

Appena posso lo rismonto per vedere che marca è.

ciao, grazie

Inserita:

Comunque potresti anche provare a collegare il portatile su uno schermo esterno e vedere se il problema si ripropone

Ciao

Inserita:
Comunque potresti anche provare a collegare il portatile su uno schermo esterno e vedere se il problema si ripropone
Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

il pannello LCD lo puoi pilotare solo dalla mother del portatile, o da una scheda ad hoc ... ce ne sono mooolti modelli, anche se qualcuno sta facendo qualche cosa per recuperare i pannelli orfani, l'unica cosa che puoi controllare è la VGA del portatile ...

Per il flat si trovano rovistando un po' in internet, soprattutto dai taiwanesi.

Ciao

Inserita:

al momento non ho un monitor esterno con cui provare, ma appena posso lo farò, anche se non credo dipenda da questo.

Ma se si trattasse del cavo, rifacendo le saldature dovrebbe tornare apposto?

ciao

Gabriele Corrieri
Inserita: (modificato)

Ciao

se è il cavo danneggiato la sostituzione è necessaria, se è un qualche pin dello zoccolo dove è ospitato allora si può tentare una risaldatura.

Se mi dai tutti i particolari, anche in privato, se vuoi provo a vedere se mi riesce di trovare qualche info in più.

Ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri