stefano_ Inserito: 16 giugno 2005 Segnala Inserito: 16 giugno 2005 salve,dovre collegare un pc ad un cnc tramite un cavo seriale.Quel'è la lunghezza massima che posso avere del cavo seriale senza avere problemi di comunicazione ??
rimonta Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 dovrebbero essere massimo 15 metri per rs 232
Ospite bingobongo Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 con un cavo a coppie twistate singolarmente schermate e schermatura esterna sono arrivato a 30mt.
stefano_ Inserita: 16 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2005 rigrazie 1000troppo gentili....ciao a tutti
pidmaster Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 dipende anche dalla velocita' , andare a 1200 e' diverso che a 115200.....se mai abbassa la velocita' della seriale se puoi.
omabra Inserita: 17 luglio 2005 Segnala Inserita: 17 luglio 2005 se non ricordo male, la velocita certificata per rs232 a 9600 è attorno ai 15 metri.aumentando la velocità si scende di distanza. Ci sono delle tabelle con le distanze massime, se lo trovo le posto.La soluzione altrimenti è qualla di utilizzare dei convertitori o degli amplificatori. Con dei convertitori RS232 current loop ci ho fatto anche più di un chilometro.
JumpMan Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Inserita: 18 luglio 2005 Oggi ho provato, non per sfizio ma perché mi servirà, a fare una prolunga di 40m per la seriale.Ebbene, non ci crederete ma ho lavorato tutto il giorno on-line con un s7-300 senza nessun errore. Questo sistema dialogava tranquillamente a 38.4K:RS232----------------cavo 40m------------------Saponetta Siemens-------PLCTra l’altro non avevo il cavetto da 7 poli + schermo e ho dovuto usare lo schermo per connettere la massa (pin 5) da una parte all’altra.Ho fatto la prolunga in questione con cavo schermato qualsiasi, non intrecciato, e l’ho usata arrotolata in ufficio, chissà se stesa per terra in cantiere
omabra Inserita: 27 luglio 2005 Segnala Inserita: 27 luglio 2005 Si, si...ci credo che funziona, infatti bisogna fare una buona distinzione tra "certificato" e "non funzionante". Il fatto che un cavo superi i 15 metri esce dalla certificazione, ma non implica il non funzionamento...
emanuele.croci Inserita: 27 luglio 2005 Segnala Inserita: 27 luglio 2005 Anche io ho provato con una seriale RS232 per touch-screen a 40 m di distanza e funziona bene... non hai la garanzia, bisogna sperare in un po' di "fortuna"...Ciao, Emanuele
Messaggi consigliati