Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Partizioni Perse

Messaggi consigliati

Inserito:

il mio problema:

hd maxtor 80G 2 partizioni una da 32g e l'altra il resto. da disco fisso l'ho trasformato in portatile. SO win2000. un bel giorno windows mi dice che ci sono degli errori nella partizione 32g. partition magic mi consiglia di nasconderla (cosa che ho fatto). poi la seconda partizione mi scompare e quando cerco di aprire partition magic mi dice che non riesce ad aprire nulla. come posso recuperare i miei dati? l'hd lo vedo solo da bios...

Ho recuperato alcuni dati (quelli che mi servivano) co easy recovery, l'hd era collegato su porta USB, ma il SO non lo riconosceva. Ho provato con vari programmi low format ecc... ma nulla.

consigli?

Grazie

Inserita:

Hai provato se nell'inserirlo nell'adattatore esterno - USB lo hai settato come "master" con l'apposito ponticello posto accanto alla spina del cavo multiplo.

I dischi hanno in genere tre possibili impostazioni;

Master

Slave

CS -cable select-

A seconda di dove e come si montano si deve identificare la corretta impostazione.

Se questa non è riconosciuta correttamente dal sistema il riconoscimento del disco non avviene o presenta dei problemi.

Poi ovviamente ci possono essere altre cause.

Ospite bingobongo
Inserita: (modificato)

mi sembra che sul sito della maxtor ci siano delle utility di diagnostica per i loro hd, ci hai dato un'occhiata ?

Modificato: da bingobongo
Inserita:

Prova ad utilizzare il software "Stellar Phoenix FAT" che mi hanno consigliato il mese scorso dal momento che mi si è fottuto un HD della Futjshu, il mio problema è che neanche il BIOS lo vedeva, di consequenza questo software non mi poteva essere utile.

:unsure: Ciao e buona fortuna

• 3 weeks later...
Inserita:

Tutte le prove sono fallite, grazie a tutti.

Ne ho comprato un'altro....

Saluti

Lele