alfredo123 Inserito: 11 luglio 2005 Segnala Inserito: 11 luglio 2005 Da qualche giorno senza motivo apparente il computer si riavvia continuamente all'apparire del dsktop di windows xp. Ho pensato fosse un errato settaggio del bios e quindi ho caricato i settaggi di default, ma il problema rimane. Da che può dipendere, non può essere un problema di piastra madre?
geoline Inserita: 11 luglio 2005 Segnala Inserita: 11 luglio 2005 I motivi possono essere DECINE!!Fino a quel momento tutto filava liscio?Ricordi qual'è l'ultima operazione che hai fatto?Che sito hai visitato?Hai installato patch Winzozz?Hai installato software?Rimosso/aggiunto/sostituito Hardware?Magari con un pò di info in più, possiamo darti una mano.Ciao
Ale_k Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 A me succede la stessa cosa dopo che è andata via la luce per qualche secondo... scheda medre andata (controller IDE molto probabilmente)...ciaoale
nll Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 (modificato) - Riavvio automatico selezionato (deselezionalo!)- Raffreddamento CPU insufficiente (lascia liberi i condotti dell'aria, o aggiungi una ventola supplementare)- Registro corrotto (ripristina in salvataggio precedente, o intervieni manualmente, se ne sei in grado)- Virus (utilizza un buon antivirus e/o un'apposita patch)- Programma recentemente installato (verifica la compatibilità col tuo sistema e, caso estremo, rimuovi il software incompatibile)- Hardware/driver recentemente installato (come sopra, oppure cerca un driver adatto, che non sempre corrisponde col più aggiornato)- Precedente improvviso spegnimento del PC (mancanza corrente. Usa un UPS e sistema con pazienza e competenza files e registri danneggiati) ecc...Per capire servono maggiori informazioni, le cause sono molteplici, prova ad analizzarle nell'ordine che le ho scritte. Modificato: 12 luglio 2005 da nll
alfredo123 Inserita: 12 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2005 Ho disabilitato il riavvio automatico e mi compare questa schermata:D:\errore.htm
geoline Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 Hai un secondo HD o "D" fà riferimento al CD Rom?
marcobt Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 Ciao a tutti,prova fare anche il test delle memorie.Questo lo puoi fare anche per mezzo del bios.Ciao
ken Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 Se fa il riavvio in automatico è a causa di un'errore da finestra blu (quelle graditissime di win98 ad esempio).nel pannelo di controllo sotto strumenti di amministrazione trovi i log di errore.Non è deto ma forse da li capisci di cosa si tratta.probabilmente carica qualche driver che fa i capricci.Auguri
B_N_ Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 il problema e' che xp, in certi casi limiti non riesce a riparare il di sistema che usa, ti illustro la sequenza base in ordine di discendente di semplicita' e ascendente di successoprimo tentativoparti in provvisoria e chiedi la verifica del disco, riavvia, al secondo riavviamento parte regolarmentese non funziona secondo tentativoparti in modo testo e fai il chekdisk, riavvia perte regolarmentese non funziona terzo tentativoenstrai il disco e mettilo su un secondo computer xp, da questo fai il chekdisk del disco aggiunto, poi, senza modificare nulla rimetilo sul computer origine e avviase non funziona prega o bestemmia, a scelta, perche' dal mio punto di vista una quarta possibilita' non c'e'se qualcuno piu' bravo di me la conosce mi interessa
geoline Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 Sono una serie di soluzioni valide, se si tratta di problemi inerenti il sistema operativo, il file del registro di configurazione o al massimo di qualche zona del disco danneggiata.A volte però il problema è proprio hardware!!Il più delle volte è l'alimentatore (comprato assieme al case) che vale 12 euro e che rischia di fregarti tutto.Se ne hai un'altro, prova a sostituirlo PRIMA DI OGNI ALTRO TENTATIVO.L'alimentazione è troppo importante (non solo per XP).Stì PC!!!!Vogliono alimentarsi sempre!Dovremo pensare ad un PC prodotto in africa, dove l'alimentazione è casuale.(perdonatemi la battuta infelice).
alfredo123 Inserita: 13 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2005 Ammesso sia l'alimentatore come dite voi, c'è qualche sistema per capire se quello montato nel mio case è insufficiente?Non vorrei spendere soldi inutilmente e scoprire che magari il problema è dovuto ad altro.
omabra Inserita: 17 luglio 2005 Segnala Inserita: 17 luglio 2005 se questo problema hai cominciato ad averlo recentemente, mentre prima, nella stagione invernale funzionava il tutto, probabilmente è un problema di temperature. Sopratutto se monti Pentium, il controllo temperatura può fare riavviare il pc. Se monti AMD, o hai la scheda che gestisci questo, o AMD generalmente continua a funzionare fino a quando non fonde .Dopo un riavvio prova a controllare la temperatura della MOBO o del processore da BIOS oppure installa un programmino di monitoraggio.Se il problema sta nella RAM, prova a rilanciare l'installazione di Win2000 o Xp, nelle prime fasi iniziali dell'installazione il sistema fa un test della ram e si blocca se è guasta. Altrimenti scarica un tool di test per la ram. Puoi per esempio scaricare il cd Minimal di gentoo (linux) e far fare al momento del boot il controllo delle memorie per verificare che non siano guaste.CiaoOmar
Messaggi consigliati