ciccio12 Inserito: 28 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2003 CIAO A TUTTI , LAVORO PRESSO UN DITTA METEALMECCANICA DOVE MI OCCUPO DI MANUTENZIONE, E DAPOCO MI SONO AVVICINATO AL MONDO DEI PLC SIEMENS , O FREQUENTATO IL CORSO PRO1 S7300 PRESSO SIEMENS E SONO AUTO DIDATTA PER S7200.SPERO DI DIVENTARE UN DISCRETO PROGRAMMATORE,CERCATE DI CAPIRE SE MAGARI FARO' DELLE DOMANDE PER VOI SCONTATE.ECCO LA PRIMA.DOVE E UTILE UTILIZZARE UN BLOCCO PARAMETRIZZATO?ESISTONO PROGRAMMI PER LA SIMULAZIONE GRATIS DA SCARICARE DALLA RETE.RINGRAZIO PER TUTTO L'AIUTO CHE MI DARETE, E SPERO DI POTER AIUTRE A MIA VOLTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperD Inserita: 28 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2003 La Siemens ha creato un software per la simulazione dei suoi PLC, avviamente con licenza a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi70 Inserita: 28 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2003 Esiste un simulatore gratuito del 200 ma non funziona benissimo plc_simper registrarlo devi mandare un email, ma non devi pagare niente, è un pò macchinoso da usare e a volte fà degli strafalcioni.Non mi risulta che siemens habbia un software di simulazione del S7-200Sò che ha un simulatore software, ma per la serie 300-400Se usi la funzione cerca trovi maggiori informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro_grazioli Inserita: 28 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2003 Se intendi la progrmmazione ad multi istanzati faccio un esempio utilizzando uno spazio di memoria irrisorio riesci ad azionare più motori, ovviamente parametrizzando adeguatamente una FBCiao Ale_G Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati