Gianmario Pedrani Inserito: 20 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2005 Ciao ragazzi vorrei mettervi in guardia su una truffa... che mi ha coinvolto di persona....Sono stato per la 9 volta in Cina e come tutti, in un secondo di tempo libero, mi sono recato a fare un po di spese, arrivo in un bellissimo negozio dove mi propongono una Pen driver sony usb2 da 2GB.... chiedo il prezzo e dopo varie contrattazioni arriviamo a 15 euro l'una.... Rimango molto soddisfatto dell'acquisto e credo di avere fatto un affare. la chiavetta veniva riconosciuta senza problemi dal pc sia quello del lavoro che quello di casa con le caratteristiche descritte... dopo due mesi ritorno in cina e decido di acquistarne 10, torno a casa ed inizio a regalare agli amici... ed intanto inizio ad utilizzare la mia che ad un certo punto inizia a darmi dei problemi, perde i dati... a questo punto penso tanto ne ho altre e faccio varie prove, e mi accorgo che ache le altre quando si superava un certo numero di Mb andavano in crisi, ossia mi facevano caricare dati senza problemi... ma quando andavo a rileggere quei dati me li dava rovinati... a questo punto decido di aprirne una e di leggere i numeri che ci sono montati sui cip dlla mia chiave... e scopro che il controller e di una casa cinese.. create vado sul sito scarico la sua utiliti per formattare e dopo la formattazione la mia chiave scende a 128Mb al che penso he quella utiliti siaun po rovinata ed inizio a cercare notizie fino ad arrivare a leggere il numerino del cip di memoria montato che con mia incredibile stupore e di 1Gb (Gigabit) fatti 2 calcoli veloci scopro che 128MB * 8 = propip a 1Gb....Poi cercando trovo altra gente che e caduta nel tranello che devo dire è fatto veramente a regola d'arte.... domani se riesco vi riporto tutti i numri dei cip cosi potete fare anche voi dei controlli....Mi Raccomando Restate molto attenti perche se sono in cina è facile arrivino anche in italia....ciaoooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 20 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2005 Che storia strana!Ho comprato le schede flash memorie (non Pen Drive), tutti originali sigillati e nuovi (solo se compro il prezzo più basso/scontato ed offerta).Invece, sconsigliato di acquistare in mercatino delle pulci (sia autorizzati disonesti che non autorizzati) ed in negozi cinesi/arabi/qualsiasi una sconosciuta ditta italiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 20 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2005 Purtroppo la storia di Gianmario non è strana, è all'ordine del giorno dei ministri economici della comunità europea, perché è con trucchetti simili che molti prodotti cinesi stanno invadendo i mercati italiani.E non mi riferisco solo alla contraffazione dei marchi, ma alle false indicazioni in etichetta.Mia suocera mi ha regalato un paio di magliette "di marca", che si sono rivelate prodotti cinesi. Pazienza, dico io, almeno non le avrà pagate le cifre delle originali, ma il problema è che sarebbero dovute essere 100% cotone, mentre probabilmente il cotone devono averlo visto solo in fotografia e non riesco a sopportarle addosso. Morale: poco che siano costate, costano davvero troppo, dato che non posso usarle neppure come stracci per le pulizie.Ancora non è il momento di acquistare in Cina i prodotti tecnologici, meglio farlo tramite un importatore che ti offra delle garanzie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 20 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2005 Vorrei premettere che sulle pen driver ho avuto una fregatura ma sulle sd da un gb quelle funzionao senza problemi e sono davvero da 1gb solo che non sono costate 15 euro ma bensi 40..... comunque sempre meno che da noi.... ciaooooooooo.. La mia non è una critica vi volevo solo mettere in guardia se vi dovesse capitare che qualcuno vi voglia vendere pen driver da 2 gb a 15 euro... state meolto attenti perche è veramente una contrafazione da maestro, visto che sono riusciti a modificare il controller della chiave.... ciaoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2005 Una scheda memoria di 128MB costa 15Euro, ma è abbastanza buono. Fra 2-5 anni, abbasso il prezzo mercato, un pen driver originale di 2GB costerà 15Euro, forse 10Euro (sono sicuro la marca Dikom, Hama, Magnex e Roper).Ho comprato una scheda Sony Memory Stick, ultimo modello con MagicGate, di 128MB ed ho pagato ben 39.90Euro, un po' caro, ma questo negozio è più economico degli altri negozi! Altro giorno, ho comprato una scheda Hama SD, origine costruttore OEM da Toshiba, di 512MB ed ho pagato 34.90Euro per l'offerta fino esaurimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2005 Credo che la segnalazione di Gianmario fosse per evitare l'acquisto di qualcosa che non risponda a quanto ci si attende in base alle indicazioni fornite dal venditore e a quelle poste sulla confezione, certamente non intendeva contestare il valore (15 Euro) pagato per una chiavetta con 128MB di memoria, ma il fatto che le sia stata data per una capacità di 2GB.Soltanto lo scorso anno le chiavette da 1GB erano una rarità che veniva venduta a prezzi più vicini ai 200, che ai 100 Euro, mentre è di questi giorni un'offerta per acquistarla a poco più di 46 Euro! Se abbiamo pazienza, troveremo che entro fine anno si potranno trovare occasioni ancora migliori, perché questo è il trend dell'hardware informatico, ed arriveranno su piazza le chiavette con capacità sempre maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 21 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2005 Esatto Nill non mi lamento dell prezzo e nemmeno della truffa che mi hanno fatto in quanto, è stata fatta veramente a regola d'arte. non e la solita truffa dove ti scambiano gli oggetti o cosa queste persone sono riuscite a odificare il controller della scheda per fare credere a win che dietro ci fosse una memoria da 2gb marca sony.... veramete spettacolare... ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati