Vai al contenuto
PLC Forum

Modem Isdn - puo' diventare ADSL?

franco1

Messaggi consigliati

Caro Franco , oh Franco,

L'Isdn e' un segnale digitale con un protocollo particolare ,

l'ADSL e' un segnale analogico con tante portanti fuori banda fonica .

Sono completamente diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione per metà Francesco: anche ADSL è digitale:

ISDN = Integrated Services Digital Network

ADSL = Asymmetric Digital Subscriber Line

Con ISDN devi disporre di una speciale linea che in definitiva sono due linee telefoniche (chiedi a chi ne paga il canone), ciascuna linea è utilizzabile anche singolarmente da un modem per linea PSTN (Public Switched Telephone Network) analogico, forse così sono più preciso.

L'ADSL non necessita della doppia linea dell'ISDN, ma viaggia in digitale sul doppino telefonico tradizionale, se la centrale su cui si è allacciati è raggiunta dal servizio.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Nll... forse, anche tu, hai un tantino bisogno di ferie? :lol:

La mia risposta è stata pacata, per non mandare il messere a quel paese.

Non so se avete notato, ma da quando c'è Internet la gente pensa sempre che possa esistere un software miracoloso, naturalmente gratuito, che faccia andar bene tutto.

La cosa un tantino mi preoccupa.

Si ha accesso ad Internet e non alla conoscenza.

Si usa Internet e ci si sente parte di un mondo "evoluto", lo si tocca, giacché è tangibile, ma lo si usa solo per ottenere un vantaggio personale, senza mai dare nulla.

Sì, sì, ho bisogno di ferie anche io. Ma come al solito a ferragosto partono le manutenzioni... <_<

Merry Christmas.

Link al commento
Condividi su altri siti

essea, si vede così tanto che sto pensando di stare a pancia all'aria sotto un bell'ombrellone? :D

Tranquillo, in spiaggia preferisco fare le parole crociate, piuttosto che cimentarmi nella trasformazione di un diesel in benzina! :rolleyes:

E poi che spreco! :o

Un diesel costa di più all'acquisto, e poi dovrei trasformarmelo in un benzina per consumare di più e pagare di più il carburante? Se lo facessi sarei da ricovero in un reparto psichiatrico, e allora addio belle spiagge! :lol:

Sono a due passi dalle sedi delle olimpiadi invernali del 2006, ma per fortuna non devo attendere Natale per godermi le vacanze, men che meno le chiusure a causa dell'evento sportivo, del resto non sono certo di riuscire ad arrivarci indenne, se non faccio prima una bella pausa. :D

da quando c'è Internet la gente pensa sempre che possa esistere un software miracoloso, naturalmente gratuito, che faccia andar bene tutto
Link al commento
Condividi su altri siti