Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Memoria Ram Su Asus A7v8x

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho il problema dei continui riavvii in windows xp e ho il sospetto che dipenda dalla ram che ho sostituito che crea instabilità al sistema operativo.

Prima avevo due banchi elixir da 256 che lavoravano a 333 mhz che ho sostituito con due banchi della Kingmax 512 a 400 mhz.

Vi risultano compatibili con questa scheda madre, qualcuno li ha mai provati, mi consigliate di cambiare ram.

Ho forse devo cambiare le impostazione nel bios dei timing e come vanno settati?

Per favore aiutatemi e più di un mese che ci perdo tempo senza capire effettivamente il problema.

Inserita:

Che CPU monti? a che frequenza viaggia il bus della cpu? Se hai una cpu con bus a 333Mhz (166*2) devi settare anche le memorie RAM alla stessa frequenza... se non lo fai ci possono essere vari problemi e / o cali di prestazioni...

se setti la stessa frequenza FSB/RAM a 200Mhz e la cpu non regge potrebbe anche andare in blocco il bios => devi farti cambiare la mobo.... se ti va bene ti basta resettare il bios dai jumper ma non sempre funziona...

se setti l'FSB a 166 e le ram a 200Mhz la ram non lavorerà in sincrono conmla cpu e vedrai un leggero calo di prestazioni avvertibile con un benchmark...

nel bios i settaggi della ram sono settato su "SPD" (cioè in automatico) o li hai settati manualmente (magari sbagliando qualcosa...)?

posta più informazioni! Che Cpu hai... che FSB utilizza.,.. che FSB hai setatto TU e a che frequenza le ram stanno funzionando ora...!

Io posseggo un xp2800+ con bus a 166Mhz... e anche se monto delle

V-data pc3200 (200Mhz a cas2.5) le utilizzo di fatto come pc2700 (166Mhz) (la cpu a fsb 200 non regge!)

Inserita:

Il problema,sono le due ram da 400.

Infatti questa scheda asus può montare un solo modulo ddr 400.

Se vuoi 1 GB devi procurarti un modulo di quella capacità.

Il tutto è specificato anche nel manuale della scheda madre.

Ciao! B)