Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento VCR - Videocamera a PC

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi e' stato regalato un programma (film su cd & dvd - magix) per trasferire vhs - filmati hi8 e altro ancora su cd o dvd, ma non ho la piu' pallida idea di come fare a collegare il pc al mio vecchio vcr ed alla video camera. qualcuno sa aiutarmi ? grazie Lu :blink: ca

Inserita:

Devi avere una porta che sia in grado di ricevere il segnale dal Videoregistratore, o dalla Telecamera. Vi sono schede video che hanno di queste porte sullo slot, oppure, occupando un'alloggiamento per lettore CD, o per FDD, vi sono (o li puoi installare) dei lettori/multiporte sul frontale del PC, con ingressi A/V da collegare ai tuoi apparecchi. Vi sono anche adattatori che permettono di connettersi alla SCART del videoregistratore. Poi installi il tuo software e riversi i tuoi filmati.

La tua domanda mi sembra quella che ieri sera mi ha fatto mio fratello: "Come faccio a registrare su CD le foto scattate dalla mia macchina digitale?" Lui era preoccupato perché credeva di non avere il software ed io gli ho fatto notare un dettaglio: non ha il masterizzatore! :)