FrancescoElettricista Inserito: 10 settembre 2005 Segnala Inserito: 10 settembre 2005 Il mio lettore dvd nec mi da problemi nella lettura dei supporti. In pratica quando inserisco il supporto il lettore si avvia ma poi si spegne e fa questa cosa in maniera intermittente( sei spegna e si accende ) portano il tempo di copia di un file da cd a pc dapprimna a 2 min ma poi 1000 min 10 min 4 min eccc.. Si sente proprio che il 'motorino' che si spegna e che si accende... Sto cercando di essere il più chiaro possibile nonostante la mia inesperienza nel settore. Ieri comunque l'ho smontato. Nel controllo ho notato che il tray ( se è quello su cui poggia il cd) fa uno strano rumore mettalico se lo agito. Un rumore analogo a quello di una molla metallica in un cilindro metallico. Cosa mi consigliate di fare. Vorrei cercare di risparmiare quei 30 euro per il nuovo lettore e impare qualcosa in più su lettore dvd .
g_mirco Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Inserita: 20 settembre 2005 Dai sintomi che hai descritto sembrerebbe che il tuo lettore abbia difficoltà a leggere i cd/dvd.Non riuscendo a leggere il supporto in quel punto,riduce la velocità per essere più preciso nella lettura dopo aver riscontrato errori; successivamente riprende ad andare a regime, ma ritrova un errore e prova a rileggere a velocità ridotta e così via....Le cause sono molte; è difficile risalire alla causa certa, devi fare delle prove ad esclusione.Ne elenco alcune:I cd sono stati masterizzati male o su un supporto di tipo non ottimale per quel lettore (altro colore del supporto, marca non presente nel database dei supporti nel firmware, qualità del supporto stesso ecc.)Altro problema potrebbero essere le diverse tolleranze di scrittura/lettura quando per esempio il supporto viene masterizzato da un altro masterizzatore magari con qualche problema.Il tuo masterizzatore potrebbe avere problemi all'ottica (lente non collimata, fuori fuoco, sporca).Dato le alte velocità potrebbero essere anche problemi meccanici ma ci può stare tutto.Devi provare se il problema persiste anche con cd/dvd commerciali che dovrebbero essere esenti da difetti.Altra prova falla con cd/dvd fatti da te, poi con cd/dvd fatti da altri e su vari supporti di varie marche.Mi spiace di più non sapreiCiao
Messaggi consigliati