Vai al contenuto
PLC Forum

Portatile Morto

Messaggi consigliati

Inserito:

In agosto mi è caduto il Portatile Gericom Overdose dal frigorifero, sembrava niente infatti nessun danno allo schermo e allo chassis, ma ahimè il PC è morto,morto al 100% ,nessun segno di vita, nessun led che si accende.L'ho aperto ma sembra tutto ok, niente di rotto, e come se non bastasse ho dimenticato l'alimentatore (finito dietro al frigo) nella casa in affitto al mare.Qualcuno per favore mi indichi un riparatore onesto a Roma che me lo ripristini. Grazie

Inserita:

Porc.....

non è che hai anche messo il cellulare in lavatrice e il palmare nel forno a microonde? :P:P

scusa ma non ho resistito! sono le 17:55 del venerdi' sera e sto cercando di arriavare alle 18:00! :D

Per quanto riguarda il portatile non sono di Roma... ma personalmente mi affiderei solo al servizio assistenza del costruttore. Mettere le mani in un portatile con (probabili) danni alla piastra madre o alla sezione alimentatore non è uno scherzo!

ciao

Andrea

Inserita:
Qualcuno per favore mi indichi un riparatore onesto a Roma che me lo ripristini. Grazie
Inserita: (modificato)

Il portatile va riparato al centro di assistenza della Gericom, che si trova un po' distante da Roma, mi pare di ricordare che sia a Milano. La ditta che rappresenta la Gericom in Italia è la d i s t r a m ti conviene prendere contatti con loro.

Del resto normalmente anche i centri assistenza che sono in giro per l'Italia in genere non effettuano la riparazione, ma si limitano a raccogliere le macchine e ad inviarle al laboratorio centrale, per poi ritirarle e riconsegnarle al cliente una volta riparate. Alla fine devi pagare anche la loro mediazione, oltre alla riparazione che ti è stata fatta.

Modificato: da nll
Inserita:

PURTROPPO E' NOTO

i portatili possono essere riparati solo dalla casa costruttrice ( e dai suoi centri assistenza) altri sistemi portano alla sua fine .

ivano65

Inserita:
Del resto normalmente anche i centri assistenza che sono in giro per l'Italia in genere non effettuano la riparazione, ma si limitano a raccogliere le macchine e ad inviarle al laboratorio centrale, per poi ritirarle e riconsegnarle al cliente una volta riparate. Alla fine devi pagare anche la loro mediazione, oltre alla riparazione che ti è stata fatta.

Inserita:

Spesso quando cade un oggetto simile è facile che per la botta si spezzino i piedini che collegano i vari connettori esterni presenti sullo chassis (alimentazione, usb, vga, contatti del vano batteria ecc ecc) alla scheda madre... controlla bene che siano tutti a posto, ovviamente con particolare attenzione per quelli riguardanti l'alimentazione. Controlla anche la tenuta dei vari cablaggi interni. Non si accendeva ne a pila ne collegato alla rete ? Certo che senza possibilità di collegarlo all'alimentatore, non è facile ora fare delle verifiche...