ironkarlo Inserito: 4 ottobre 2005 Segnala Inserito: 4 ottobre 2005 (modificato) Ho un Flatron 17" F700B, ma mi chiedo come impostare in automatico la visualizzazione in tutta l'area del monitor, senza lasciare spazi neri intorno.ho provato manualmente, ma dopo un po' l'immagine viene distorta, e non è regolare. Ho come scheda video un' ATI radeon 9200 da 128mb con driver aggiornati.grazie a tutti. Modificato: 4 ottobre 2005 da ironkarlo
nll Inserita: 4 ottobre 2005 Segnala Inserita: 4 ottobre 2005 Hai utilizzato tutti i comandi del monitor? Scusa la domanda banale, ma a volte si usa solo una parte dei comandi disponibili e non si raggiunge il risultato voluto.In particolare, il menù del monitor dispone di regolazioni nelle direzioni verticale ed orizzontale per ciascuna delle variabili- Dimensioni- Trapezio- Bombatura- Spostamento- Inclinazione- RotazioneForse i termini sono indicati con nomi differenti, o in altra lingua, o solo rappresentati da ideogrammi, comunque credo siano sufficientemente comprensibili accedendo al menù del video e controllandone i valori con i tasti (generalmente + e – oltre al tasto di selezione). Se noti differenze tra quanto visualizzi quando sei in formato testo (es.: Prompt dei comandi) e quando sei in modalità grafica (es.: Windows), allora potrebbe trattarsi del driver: verifica se hai installato un driver generico, oppure quello proprio, e aggiornato, del tuo monitor.
ironkarlo Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 Quelle impostazioni le conosco e le ho settate anche, però volevo che prendesse tutto lo schermo in automatico.Poi ho notato un' altra cosa. Come mai trema l' immagine del desktop agli angoli specialmente? Stando fermi senza far niente è visibile un tremolio agli spigoli.....come mai? da cosa può essere causato?
Giorgio Demurtas Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 Anche a me tremavano gli angolini, specialmente quello in basso a sinistra.Monitor "AOC spectrum 7Glr", poi ha smesso dasolo dopo qualche giorno di utilizzo.
andrea.fa Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 anche io ho un F700B.per il tremolio fai molta attenzione alla posizione di eventuali alimentatori di apparecchi ausiliari (ad esempio l'alimentatorino per le casse, quello del modem, stampante ecc.), anche io ho notato che è mooooolto sensibile ad eventuali campi magnetici esterni....Andrea
ironkarlo Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 grazie andrea.fa ora che ci penso ci sn le casse vicine...ma tu con il ns. monitor sei riuscito ad impostare in automatico la grandezza del desktop? o l'hai fatto manuale? (vorrei saperlo perche' manualmente non è molto preciso, si distorce un pò sugli angoli...)che risoluzione usi?grazie..
andrea.fa Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 Sempre fatto "a mano"....come risoluzione in winXP uso a volte 800x600 a volte 1024x768 mentre in Linux sempre 1024x768ciaoAndrea
Messaggi consigliati