Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Wireless

mark_68

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un notebook con scheda per la connessione wireless,

devo collegarmi alla linea telefonica di casa.

Cosa devo acquistare?

Grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sicuramente il router wireless e modem adatto alla tua connessione internet.

Non dimenticare i cavi di connessione router-modem e modem-linea telefonica.

Contento?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie sono contento,aiutami ancora un pò.

Il modem che si trova nel notebook va bene o va sostituito?

Ho sentito in giro che la linea wireless non è sicura come la tradizionale(gestione dati della banca ecc) confermi ?

Grazie ancora per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se colleghi il modem del portatile non hai bisogno del wireless.

2) Il modem può essere integrato al router o esterno.

Io avevo il modem ADSL di Alice e ho acquistato il router senza.

3) Le schede wireless offrono molti sistemi per la cifratura e protezione dei dati trasmessi. Puoi scegliere la protezione massima o nulla. Io abito in una casa isolata e non mi preoccupo, inoltre spengo tutto se non mi connetto ad internet. Caso diverso se abiti in condominio e la connessione è una flat sempre attiva....

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora, devi solo comprare un (router-modem adsl-wireless) è tutto integrato, per una spesa di circa + o- un centinaio di euro......

Fatto questo devi collegare il (router-modem adsl-wireless) alla presa telefonica, settare il tutto (anche la scheda wireless del noterbook) e viaaa internet senza fili....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia linea telefonica non è adsl ma isdn.Quindi penso basti acquistare l'apparecchiatura adeguata alla mia linea telefonica giusto?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Forse si sta facendo un po' di confusione.

Allora: se hai acquistato un portatile avrai sicuramente un modem analogico integrato. Quindi se vuoi collegarti ad internet non devi fare altro che inserire il cavo telefonico nel modem e nient'altro. Ovviamente la connessione sarà a 56K e non a 64K o 128K dell'ISDN.

Se invece vuoi poter girare per casa con il notebook e poterti collegare ad internet devi usare un router wireless ma non ho mai sentito di router ISDN, solo ADSL.

Ciao nè

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece vuoi poter girare per casa con il notebook e poterti collegare ad internet devi usare un router wireless ma non ho mai sentito di router ISDN, solo ADSL.
Link al commento
Condividi su altri siti