Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un notebook con scheda per la connessione wireless,

devo collegarmi alla linea telefonica di casa.

Cosa devo acquistare?

Grazie a tutti ciao

Inserita:

Mah, sicuramente il router wireless e modem adatto alla tua connessione internet.

Non dimenticare i cavi di connessione router-modem e modem-linea telefonica.

Contento?

Ciao

Inserita:

Si grazie sono contento,aiutami ancora un pò.

Il modem che si trova nel notebook va bene o va sostituito?

Ho sentito in giro che la linea wireless non è sicura come la tradizionale(gestione dati della banca ecc) confermi ?

Grazie ancora per l'aiuto.

Inserita:

1) Se colleghi il modem del portatile non hai bisogno del wireless.

2) Il modem può essere integrato al router o esterno.

Io avevo il modem ADSL di Alice e ho acquistato il router senza.

3) Le schede wireless offrono molti sistemi per la cifratura e protezione dei dati trasmessi. Puoi scegliere la protezione massima o nulla. Io abito in una casa isolata e non mi preoccupo, inoltre spengo tutto se non mi connetto ad internet. Caso diverso se abiti in condominio e la connessione è una flat sempre attiva....

Inserita:

E allora, devi solo comprare un (router-modem adsl-wireless) è tutto integrato, per una spesa di circa + o- un centinaio di euro......

Fatto questo devi collegare il (router-modem adsl-wireless) alla presa telefonica, settare il tutto (anche la scheda wireless del noterbook) e viaaa internet senza fili....

Inserita:

La mia linea telefonica non è adsl ma isdn.Quindi penso basti acquistare l'apparecchiatura adeguata alla mia linea telefonica giusto?

Grazie ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Forse si sta facendo un po' di confusione.

Allora: se hai acquistato un portatile avrai sicuramente un modem analogico integrato. Quindi se vuoi collegarti ad internet non devi fare altro che inserire il cavo telefonico nel modem e nient'altro. Ovviamente la connessione sarà a 56K e non a 64K o 128K dell'ISDN.

Se invece vuoi poter girare per casa con il notebook e poterti collegare ad internet devi usare un router wireless ma non ho mai sentito di router ISDN, solo ADSL.

Ciao nè

Inserita:
Se invece vuoi poter girare per casa con il notebook e poterti collegare ad internet devi usare un router wireless ma non ho mai sentito di router ISDN, solo ADSL.
Inserita:

La mia linea telefonica è ISDN però sia il notebook che il pc hanno il modem per la linea telefonica tradizionale 56 k.

Ciao e grazie.