mark_68 Inserito: 6 ottobre 2005 Segnala Inserito: 6 ottobre 2005 Ciao a tutti,Ho da poco acquistato un notebook con scheda per la connessione wireless,devo collegarmi alla linea telefonica di casa.Cosa devo acquistare?Grazie a tutti ciao
Gloria Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 Mah, sicuramente il router wireless e modem adatto alla tua connessione internet.Non dimenticare i cavi di connessione router-modem e modem-linea telefonica.Contento?Ciao
mark_68 Inserita: 6 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 Si grazie sono contento,aiutami ancora un pò.Il modem che si trova nel notebook va bene o va sostituito?Ho sentito in giro che la linea wireless non è sicura come la tradizionale(gestione dati della banca ecc) confermi ?Grazie ancora per l'aiuto.
Gloria Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 1) Se colleghi il modem del portatile non hai bisogno del wireless.2) Il modem può essere integrato al router o esterno.Io avevo il modem ADSL di Alice e ho acquistato il router senza.3) Le schede wireless offrono molti sistemi per la cifratura e protezione dei dati trasmessi. Puoi scegliere la protezione massima o nulla. Io abito in una casa isolata e non mi preoccupo, inoltre spengo tutto se non mi connetto ad internet. Caso diverso se abiti in condominio e la connessione è una flat sempre attiva....
haldrey Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 E allora, devi solo comprare un (router-modem adsl-wireless) è tutto integrato, per una spesa di circa + o- un centinaio di euro......Fatto questo devi collegare il (router-modem adsl-wireless) alla presa telefonica, settare il tutto (anche la scheda wireless del noterbook) e viaaa internet senza fili....
mark_68 Inserita: 7 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2005 La mia linea telefonica non è adsl ma isdn.Quindi penso basti acquistare l'apparecchiatura adeguata alla mia linea telefonica giusto?Grazie ciao
Pongoz Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 Forse si sta facendo un po' di confusione.Allora: se hai acquistato un portatile avrai sicuramente un modem analogico integrato. Quindi se vuoi collegarti ad internet non devi fare altro che inserire il cavo telefonico nel modem e nient'altro. Ovviamente la connessione sarà a 56K e non a 64K o 128K dell'ISDN.Se invece vuoi poter girare per casa con il notebook e poterti collegare ad internet devi usare un router wireless ma non ho mai sentito di router ISDN, solo ADSL.Ciao nè
geoline Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 Se invece vuoi poter girare per casa con il notebook e poterti collegare ad internet devi usare un router wireless ma non ho mai sentito di router ISDN, solo ADSL.
mark_68 Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 La mia linea telefonica è ISDN però sia il notebook che il pc hanno il modem per la linea telefonica tradizionale 56 k. Ciao e grazie.
Messaggi consigliati