Vai al contenuto
PLC Forum

Mi Assemblate Un Pc? - Mi consigliate dei componenti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Quando mi sono dovuto comprare il pc, circa 2 annetti fa, mi sono interessato mostruosamente su ogni singolo componente; ora poichè non ho molto tempo, non sono molto aggiornato.

Il totale dei soldini disponibili è di circa 700 euro.

Questa è la mia idea:

Processore: Amd 3500+ Winchester

Mobo:Asus A8N-SLI Deluxe in modo da durarmi di +..

Asus A8V Deluxe, che ha anche il wireless e mi fa comodo....(vorrei collegare 2 pc in rete);la MSI K8N Neo2 Platinum. Cosa suggerite?

RAM: credo che 512mb pc3200 in dual channel vanno bene

Scheda video: non so cosa si trova, quindi consigliatemi?

Alimentatore: consigliatemi uno che supporti tutto il pc.

Questi sono i pezzi che credo cruciali, quindi consigliatemi su questi, grazie a tutti anticipatamente

Modificato: da Aik

Inserita:

Prova questo link, è il sito specializzato nei test e recensioni HW

Inserita:

Io ti consiglierei di comprarlo già assemblato,funzionante e con sistema operativo istallato.Con 700 euro ne trovi di computer.Secondo me adesso dal punto di vista economico e di garanzia non ne vale la pena,conveniva 9 anni fa quando ho assemblato il mio vecchio pentium 100.Io l'anno scorso ho comprato un computer in un centro commerciale a 599 euro pentium 4 256Mb ram scheda video Ati radeon hard disk 80Gb masterizzatore dvd e win xp installato.Adesso i computer che vendono hanno quasi tutti 516 Mb di ram.Dovesse capitare che compri una scheda difettosa per assemblare un computer poi diventa un pò complicato avere la sostituzione in garanzia.Può essere conveniente assemblare un pc solo se disponi di tanti pezzi di recupero

Inserita:

be certo cnon mi compro i componenti ad uno ad uno e lo monto io, ma vorrei definire +o- la configurazione.