Cipone Inserito: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2005 Ciao, recentemente mi si è guastata una delle due ram ddr da 512mb(si bloccava sempre il sistema operativo). Individuata la colpevole ho acquistato un altro banco ram da 512mb identico a quello guasto e inserito, il pc emetteva uno strano beep senza accendersi. Ho provato a inserire prima il banco nuovo poi quello vecchio singolarmente sul primo slot e il pc si accende ma se cambio slot dal primo passo al secondo o al terzo il pc non parte. A cosa potrebbe essere dovuto?? Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 Le ram devono avere la stessa velocita o comunque maggiore di quella di accesso della scheda madre, se hai il libretto della scheda madre vedrai che devi per forza montare il primo banco nello slot 1 e poi continuare, non puoi iniziare dal secondo o terzo slot.Se è un notebook ti conviene portarlo nel negozio e provare li le memorie, con tutte queste cineserìe spesso anche il negoziante non conosce le caratteristiche delle ram. A meno che ne compri di marche note e affidabili.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 20 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 ho riprovato partendo dal primo slot e proseguendo ma non si è risolto nulla... grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati