Vai al contenuto
PLC Forum

Compaq Presario 5000 Series Non Rileva Hard Disk Da 80 Gb

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti... sono nuovo di qui...

io ho un Compaq Presario 5000 Series con 2 hard disk: uno da 10 gb (su cui c'è installato il windows xp) e uno da 80 gb (di soli dati)... l'altro giorno ho deciso di formattare quello da 10 gb e ho rimesso il windows xp... sfortuna ha voluto però che l'altro hard disk non lo vede più...come mai? il B.I.O.S. lo rileva e anche andando su Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco lo vede ma non gli posso assegnare una lettera...mi dice inoltre che è Integro (attivo)...

è strano che ieri andava e oggi non vada più... se proprio non c'è sistema di farlo funzionare, si possono salvare i dati che erano contenuti in esso? avevo 70 gb di robe importantissime..! grazie a chi mi aiuterà... ciao........

Inserita:

Per sicurezza potresti prendere il secondo disco e metterlo su di un altro PC.

Così puoi salvare i tuoi dati e poi fare quello che desideri con il secondo disco.

Francamente non mi è mai successo quanto riporti anche se mi è successo (con altro windows) di vedere il disco D ma di non poter più accerdervi. Unica soluzione... riformattazione.

Ciao.

Inserita:

di formattare non ci penso proprio anche perchè avevo un sacco di dati importanti... ho provato a mettere il mio hard disk su un altro pc ma non lo vede comunque il windows...

Inserita:

se non lo vedi anche su di un altro windows..... penso non ci sia altro da fare......

ciao.