heavymasa Inserito: 21 ottobre 2005 Segnala Inserito: 21 ottobre 2005 Ciao ragazzi , sono nuovo di questo forum..ho guardato un po in giro e mi sembra di capire che qui cè' molta gente per altro molto valida... !Vi espongo subito il mio "problema" o meglio cosa sto cercando :ho bisogno di un dispositivo interfacciabile con il pc ( tramite seriale esempio ) che abbia uscite e ingressi che, di conseguenza, possano essere monitorati e gestisti tramite PC !!!L'importante è che, assieme al dispositivo, mi venga fornito anche il protocollo di programmazione del dispositivo!Il mio intento è quello di costruire da me un programmino che gestisca questo dispositivo!Non so se sono stato molto chiaro..vi faccio un'esempio subito:Ho un'impianto di allarme da gestire . Cliccando sul mio programmino devo aver la possibilità di accendere/spegnere l'impianto! una volta acceso devo monitorare gli ingressi da cui provengono gli allarmi!In pratica, sulle uscite, avro per esempio dei relè che, tramite il comando che invio al dispositivo sulla seriale lo apre o chiude !! quando variano gli ingressi mi verrra opportunamente inviato un comando al mio pc!(Ho riletto un po la cosa ho scritto e mi sono espresso in modo un po contorto..scusatemi, non sono del campo )(spero di aver postato nella sezione gisuta )!!GRAzie in anticipo!!!
elettro83 Inserita: 22 ottobre 2005 Segnala Inserita: 22 ottobre 2005 Se vuoi qualcosa sulla seriale guarda qui, questo comanda un solo relè:serialeCon la parallela hai ha disposizione 8 bit quindi 8 relè :Paralella
heavymasa Inserita: 25 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 mmm interessante...qualche cosa invece di gia costruito ?
Messaggi consigliati