Vai al contenuto
PLC Forum

Pc non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

all'improvviso il pc si è bloccato alla partenza avendo presunti cali di tenzione, dopo vari tentativi d'accenzione ho avvertito puzza di bruciato che pare provenisse dall'alimentatore; quindi quest'ultimo dietro consiglio di un tecnico l'ho sostiutito dopo 10 giorni.

Sostituitolo il problema è rimasto invariato il pc non effettua il beep di partenza e rimane acceso il led rosso. Ho provato a staccare uno per volta il collegamento IDE del:lettore cd, floppy,modem, ram; lasciando solo l'hard disk ma il problema rimane ivariato. in fine ho anche provato a staccare solamente l'hard disk e il led rosso si spegne ma comunque il pc non effettua il beep e quindi non parte. ho anche cambiato il collegamento IDE ma niente, ho provato con un altro hard disk ma il led rimane acceso.

cosa posso fare ? secondo voi dove sta il problema?

Inserita:

se fosse la scheda madre, cosiderando che è una integrata, è possibile ripararla?

di conseguenza allora l'alimentatore dovrebbe essere buono, e la puzza di bruciato verrebbe dalla scheda......!

preciso(smontando la scheda non ho notato nessun corto esteriore)

protrebbe essere partita anche la cpu?

grazie.

Inserita:

Ciao

Provato a staccare la batteria della mother per un po e poi farlo ripartire? :unsure:;)

• 2 weeks later...
Inserita:

Purtroppo è una cosa che IN TROPPI non tengono nella considerazione dovuta.

L'alimentatore è un elemento FONDAMENTALE!!

Tanti si mungono le tasche per l'ultima scheda video, per il case "di faccia" per il disco capiente, il masterizzatore DVD, il processore.......

MAI un'alimentatore come la gente??

E in molti casi, quando l'alimentatore vi frega....

... lui (quasi per dispetto) vi cuoce qualcosa.

La cosa più dispettosa è che potrebbe avervi cotto il disco, la ram, la CPU o la MB senza che ci sia modo di fare una diagnosi accurata se non assembado e testando i singoli pezzi con altre macchine.

In bocca al lupo :o