jackdim Inserito: 22 ottobre 2005 Segnala Inserito: 22 ottobre 2005 salve all'improvviso il pc si è bloccato alla partenza avendo presunti cali di tenzione, dopo vari tentativi d'accenzione ho avvertito puzza di bruciato che pare provenisse dall'alimentatore; quindi quest'ultimo dietro consiglio di un tecnico l'ho sostiutito dopo 10 giorni.Sostituitolo il problema è rimasto invariato il pc non effettua il beep di partenza e rimane acceso il led rosso. Ho provato a staccare uno per volta il collegamento IDE del:lettore cd, floppy,modem, ram; lasciando solo l'hard disk ma il problema rimane ivariato. in fine ho anche provato a staccare solamente l'hard disk e il led rosso si spegne ma comunque il pc non effettua il beep e quindi non parte. ho anche cambiato il collegamento IDE ma niente, ho provato con un altro hard disk ma il led rimane acceso. cosa posso fare ? secondo voi dove sta il problema?
lucios Inserita: 22 ottobre 2005 Segnala Inserita: 22 ottobre 2005 Bella domanda! Main-board andata? Ciao
jackdim Inserita: 22 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2005 se fosse la scheda madre, cosiderando che è una integrata, è possibile ripararla?di conseguenza allora l'alimentatore dovrebbe essere buono, e la puzza di bruciato verrebbe dalla scheda......! preciso(smontando la scheda non ho notato nessun corto esteriore)protrebbe essere partita anche la cpu?grazie.
mariopiu' Inserita: 26 ottobre 2005 Segnala Inserita: 26 ottobre 2005 CiaoProvato a staccare la batteria della mother per un po e poi farlo ripartire?
geoline Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Purtroppo è una cosa che IN TROPPI non tengono nella considerazione dovuta.L'alimentatore è un elemento FONDAMENTALE!!Tanti si mungono le tasche per l'ultima scheda video, per il case "di faccia" per il disco capiente, il masterizzatore DVD, il processore.......MAI un'alimentatore come la gente??E in molti casi, quando l'alimentatore vi frega....... lui (quasi per dispetto) vi cuoce qualcosa.La cosa più dispettosa è che potrebbe avervi cotto il disco, la ram, la CPU o la MB senza che ci sia modo di fare una diagnosi accurata se non assembado e testando i singoli pezzi con altre macchine.In bocca al lupo
Messaggi consigliati