Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modem Adsl

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, è tutta sera che giro su internet per cercare risposte...e mi sembra che voi siate proprio in grado di aiutarmi.

mi è arrivato l'allacciamento all'adsl e ho provato ad installare il modem trust usb md-3100 (comprato) sul pc ma non ha avuto alcuna reazione!

la porta usb legge la macchina fotografica digitale ma non il modem e neanche il mouse del notebook.

il modem funziona perchè l'ho poi installato utilizzando il portatile, dove funziona anche il mouse!!

ho controllato gestione periferiche e non ci sono conflitti o altre cose strane.

può c'entrare il fatto che la porta usb del pc sia di tipo usb1???anche se il modem dovrebbe funzionare sia con usb 1 che con usb2!

cosa mi consigliate di fare, voi esperti di computer?!

il pc in questione è un Atlon xp 1600, 1400 MHz, 256MB

s.o.: win xp home edition

grazie in anticipo

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

la porta USB 1.1 non pregiudica il funzionamento, credo piuttosto che il problema sia da ricercarsi nella quantità di corrente che fornisce la porta USB, troppo poca, a questo punto la soluzione è un HUB USB alimentato esternamente, che può fornire la corrente necessaria al modem.

Ciao

Inserita:

Credo anch'io che la causa sia quella appena espressa da Gabriele. Aggiungo che la USB 1.1 è più lenta e quindi potresti, anche con l'uso di un HUB alimentato, notare un decadimento delle prestazioni della tua connessione.

Potresti montare una scheda sul PC con una serie di porte USB 2.0 e risolveresti la situazione ancora meglio, con una spesa di poco superiore all'HUB alimentato e con una serie di USB 2.0 efficienti e veloci (considera che l'HUB lo connetti poi sulla stessa USB 1.1).

Inserita:

grazie per la tempestività!

provo a vedere in giro un paio di prezzi e poi vedo come comportarmi

ciao