Vai al contenuto
PLC Forum

Modem Adsl

lele82

Messaggi consigliati

ciao, è tutta sera che giro su internet per cercare risposte...e mi sembra che voi siate proprio in grado di aiutarmi.

mi è arrivato l'allacciamento all'adsl e ho provato ad installare il modem trust usb md-3100 (comprato) sul pc ma non ha avuto alcuna reazione!

la porta usb legge la macchina fotografica digitale ma non il modem e neanche il mouse del notebook.

il modem funziona perchè l'ho poi installato utilizzando il portatile, dove funziona anche il mouse!!

ho controllato gestione periferiche e non ci sono conflitti o altre cose strane.

può c'entrare il fatto che la porta usb del pc sia di tipo usb1???anche se il modem dovrebbe funzionare sia con usb 1 che con usb2!

cosa mi consigliate di fare, voi esperti di computer?!

il pc in questione è un Atlon xp 1600, 1400 MHz, 256MB

s.o.: win xp home edition

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

la porta USB 1.1 non pregiudica il funzionamento, credo piuttosto che il problema sia da ricercarsi nella quantità di corrente che fornisce la porta USB, troppo poca, a questo punto la soluzione è un HUB USB alimentato esternamente, che può fornire la corrente necessaria al modem.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che la causa sia quella appena espressa da Gabriele. Aggiungo che la USB 1.1 è più lenta e quindi potresti, anche con l'uso di un HUB alimentato, notare un decadimento delle prestazioni della tua connessione.

Potresti montare una scheda sul PC con una serie di porte USB 2.0 e risolveresti la situazione ancora meglio, con una spesa di poco superiore all'HUB alimentato e con una serie di USB 2.0 efficienti e veloci (considera che l'HUB lo connetti poi sulla stessa USB 1.1).

Link al commento
Condividi su altri siti