lele82 Inserito: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2005 ciao, è tutta sera che giro su internet per cercare risposte...e mi sembra che voi siate proprio in grado di aiutarmi.mi è arrivato l'allacciamento all'adsl e ho provato ad installare il modem trust usb md-3100 (comprato) sul pc ma non ha avuto alcuna reazione!la porta usb legge la macchina fotografica digitale ma non il modem e neanche il mouse del notebook.il modem funziona perchè l'ho poi installato utilizzando il portatile, dove funziona anche il mouse!!ho controllato gestione periferiche e non ci sono conflitti o altre cose strane.può c'entrare il fatto che la porta usb del pc sia di tipo usb1???anche se il modem dovrebbe funzionare sia con usb 1 che con usb2!cosa mi consigliate di fare, voi esperti di computer?!il pc in questione è un Atlon xp 1600, 1400 MHz, 256MBs.o.: win xp home editiongrazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 Ciaola porta USB 1.1 non pregiudica il funzionamento, credo piuttosto che il problema sia da ricercarsi nella quantità di corrente che fornisce la porta USB, troppo poca, a questo punto la soluzione è un HUB USB alimentato esternamente, che può fornire la corrente necessaria al modem.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 Credo anch'io che la causa sia quella appena espressa da Gabriele. Aggiungo che la USB 1.1 è più lenta e quindi potresti, anche con l'uso di un HUB alimentato, notare un decadimento delle prestazioni della tua connessione.Potresti montare una scheda sul PC con una serie di porte USB 2.0 e risolveresti la situazione ancora meglio, con una spesa di poco superiore all'HUB alimentato e con una serie di USB 2.0 efficienti e veloci (considera che l'HUB lo connetti poi sulla stessa USB 1.1). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele82 Inserita: 28 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 grazie per la tempestività!provo a vedere in giro un paio di prezzi e poi vedo come comportarmiciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati