Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppo Di Continuità Apc - Ingegnere burlone!!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ecco,

non sò se qualcuno lo sa, ma l'APC ha preso un cavo seriale a 9 pin, li ha collegati in modo diverso

e così può far pagare il suo cavo seriale ben 37€!!!

Così, per collegare l'UPS al PC io devo pagare un cavo seriale 35€ in più soltanto perchè qualche ingegnere elettronico si è divertito a mischiare i colori!!!!

Sul loro sito infatti si guardano bene dal dire come collegare i singoli pin,cosa che invece fanno tante altre marche di ups!!!

Apparete la polemica,

C'è qualcuno che mi può aiutare e far risparmiare 35€ dicendomi come vanno messi i colori?

Grazie, Atozio.

Inserita:

Non so che dire, io ho appena usato un cavo seriale APC che era abbandonato in sala informatica per programmare una wireless proxim, e va benissimo..

Giorgio Demurtas
Inserita:

Se non trovi un altro cavo da sondare con il tester, potresti aprire l'UPS e guardare quali pin del connettore sono collegati.

La massa la individui senza fatica, rx e tx potrebbero essere confusi l'uno con l'altro, comunque se non è zuppa è pan bagnato! :P basta provare!

ciao

Inserita:

Ciao Giorgio,

la tua idea è buona, ho provveduto ad aprirlo e....

purtroppo soltanto 2 pin sono staccati, gli altri sette sono tutti in contatto,

e provare le varie combinazioni è una follia, considerando anche che possono essere collegati anche più di uno insieme!!!

se hai qualche altro consiglio è bene accetto!

Grazie per adesso, Ato.

Inserita:

Ma sei sicuro che sia diverso? Ti dico che ne ho una trentina, e il primo che ho preso ha funzionato benissimo con hyperterminal.

Giorgio Demurtas
Inserita:

Se è come dici tu Paolo, perchè lo fanno pagare 37€?

Però se a te ha funzionato con il primo cavo che hai preso significa che effettivamente, è un cavo normale.

Atozio, prova con un cavo normale (incrociato), se non funziona cerchiamo altre strade!

ciao

Inserita:

Un disguido potrebbe nascere fra cavi dte e dce, ma siccome dubito che esista una porta seriale in grado di accettarli entrambi, propendo per il fatto che è semplicemente in cavo normale. Magari nelle ultima serie potrebbero aver cambiato.... comunque i 5 tipi di collegamento seriale li trovi QUI

Inserita: (modificato)

Sono diventato scemo per cercare di collegare con la seriale pc e ups apc!! :angry::angry:

E adesso scopro che hanno modificato la disposizione dei pin per far comprare il proprio cavo seriale!!

Una sola parola: B......I :angry:

Modificato: da Cipone
Inserita:

Ubi maior minor cessat ( si dice cosi?).

Per questo problema del cavo non mi lamenterei piu' di tanto. Mi è successo di peggio.

Ho un ups da 3 Kwp ASCOT con la scheda pilota guasta, i componenti tutti cancellati.

La ditta fallisce e si ripresenta sul mercato con lo stesso marchio e adesso produce gruppi elettrogeni.Non fanno piu' assistenza agli ups, addirittura non rispondono alle email.

La scheda non la conosce nessuno quindi non posso usarlo.

Che dire? Se dovessi comprare un gruppo elettrogeno da loro non lo vorrei neanche regalato.

Ciao.

Inserita:

Mi quoto da solo...

ho appena usato un cavo seriale APC che era abbandonato in sala informatica