Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione Antipolvere Per Pc - Protezione Antipolvere per PC

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno sa indicarmi un link per il problema in oggetto ? :(

Inserita:

Sei troppo generico, le soluzioni sono innumerevoli, a partire da una semplice copertura in nylon (magari antistatica), ad un flusso ionizzante, tipo quello che viene utilizzato per le lavorazioni in camera pulita. In mezzo a questi due estremi c'è un mondo di variabili, che dipendono anche dalle tue effettive esigenze e la disponibilità di risorse che vi vuoi dedicare.

A domanda generica... risposta generica. Mi spiace.

Inserita:

Volevo porre proprio una domanda generica.

Comunque la soluzione che mi sembra ottimale e che ho in mente è un case dedicato all'ambiente industriale, ma con dentro le solite schede per pc desktop commerciali. Il case dovrebbe avere filtri antipolvere per evitare che l'aspirazione delle ventole introduca polvere all'interno, e anche protezioni per i lettori CD

Grazie

Inserita:

Devi mettere tuuto il pc in un contenitore con grado di protezione IP55, o maggiore, con finestra trasparente, così da proteggere anche il monitor. Esistono siffatti contenitori, li trovi da tutti i produttori di carpenteria industriale. Questi contenitori hanno la possibilità di aprrire facilmente la porta anteriore (trasparente o meno) così da poter a ccedere a floppy, CD e altro. La tastiera può essere oil proof, ne trovi vari tipo a costi non elevati, comprensivi di touch pad che sostituisce il mouse.