swise77 Inserito: 6 novembre 2005 Segnala Inserito: 6 novembre 2005 ciao a tutti,pochi giorni fa ho acquistato un PC assemblato e vorrei sapere se ho fatto un buon acquisto oppure ho sbagliato;premetto che utilizzo il pc per la programmazione e il montaggio video. Il Processore è un Amd64 3200+, scheda madre Asus A8N-Sli Deluxe,2 Gb di Ram PC3200 400 Mhz in dual channel,Ge Force 6600 Gt TD Pci express e hard disk da 160 Gb SATA,audio integrato nella scheda madre.
nll Inserita: 7 novembre 2005 Segnala Inserita: 7 novembre 2005 (modificato) Anzi tutto, "Vorrei un parere" non è un titolo per aprire una discussione: almeno l'80% delle discussioni che vengono aperte è per chiedere un parere, sarebbe stato meglio mettere direttamente l'oggetto della tua richiesta.Poi avresti potuto utilizzare la funzione "Cerca" ed avresti già trovato molte discussioni che affrontano l'allestimento di un PC per vari utilizzi. E' di questi giorni proprio un caso identico al tuo, partito con la richiesta di scelta tra processori, ma approdato ad una completa configurazione per acquisizione ed elaborazione filmati. Vedi questa discussioneAggiungo che mi sembra un buon sistema quello di cui ti sei dotato, ma per essere più precisi bisognerebbe sapere a quale livello di prestazioni e spesa ti vuoi piazzare. Tanto per fare un esempio a me vicino, due hard disk da 160Gb per uno studente universitario di Scenografia cinematografica cominciano ad andare un po' stretti e sta per pianificare l'acquisto di un terzo, magari da 250Gb in su.Poi non è di poco conto anche la dotazione software per realizzare il tuo intento, che spesso ti fa spendere più di quanto hai speso per l'hardware. Modificato: 7 novembre 2005 da nll
Messaggi consigliati