lelexx Inserito: 8 novembre 2005 Segnala Inserito: 8 novembre 2005 Ciao ragazzi, la batteria del mio notebook asus risulta scarica quando invece è completamente carica !Ho controllato gli accumulatori e sono perfettamente funzionanti.Penso che il problema sia sulla basetta elettronica che controlla lo stato di carica della batteria e lo comunica al notebook che di conseguenza carica o scarica la batteria stessa.Ho provato anche con l'utility di ricalibrazione della batteria (contenuta nel bios) ma non funziona in quanto ha bisogno di vedere la batteria carica prima di fare la ricalibrazione. E poi ho provato a scaricare tutta la batteria e misteriosamente risulta carica al notebook che di conseguenza non la ricarica quando inserisco l'alimentazione della rete (cosa che prima faceva in automatico).Non c'è nessuno che ha già riparato questa misteriosa basetta?Grazie a tutti in anticipo!
lucios Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Mah... io so che alcuni modelli ASUS, come l'L3800 in mio possesso, hanno dei problemi di gestione di carica della batteria. Il service mi ha detto che occorre aggiornare il bios.Non so però se è il tuo problema, perchè, nel mio caso, basta fare la procedura di rigenerazione delle batterie e per un po tutto funziona regolarmente.Ciao
lelexx Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Grazie per l'info lucios, ma credo che il mio problema è sicuramente nella basetta elettronica contenuta all'interno del pacco batterie che gestisce la carica!comunque il mio è un A4Q00galh (un pentium 4 per capirci) e purtroppo sò che molti modelli asus hanno problemi nelle batterie!comunque per il tuo problema potrebbero essere gli accumulatori che stanno perdendo colpi! E sicuramente come forse gia saprai, ti conviene sostituire solo quelli anzichè ricomprare tutta la batt!Spenderesti la metà se non di meno! Solo il fastidio di aprire il pacco, dissaldare le vecchie e risaldare le nuove! Una bella prima carica da 12-14 ore e via...!
lucios Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Inserita: 10 novembre 2005 Non penso che sia, nel mio caso, un problema di batterie, perchè il problema si è verificato anche su un pc gemello preso nello stesso periodo da un mio conoscente.La ASUS non è mai stata particolarmente "forte" nella gestione dei consumi energetici Ciao
Messaggi consigliati