jdk Inserito: 11 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2005 Ciao a tutti.Ho un computer pentium 4 con ram ddr 266mhz da 256 mb.Volevo fare un upgrade alla memoria per migliorarne le prestazioni.La scheda madre supporta solo ram ddr 266.Sono andato da un rivenditore di computer e voleva vendermi una ram ddr 400 mhz da installare nello slot libero del mio pc dicendomi che funziona senza problemi,perchè va a una frequenza minore di quella per cui è stata costruita.é vero?Io non me ne intendo più di tanto,ma mi sembrava strano.Purtroppo è difficile l'upgrade perchè le memorie da 266 mhz sono difficili da reperire in commercio nuove.Magari qualcuno di voi ha fatto qualche prova e sa dirmi qualcosa in merito.Grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swise77 Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2005 ciao, quello che ti ha detto il rivenditore di computer è in parte vero: infatti le schede madri che supportano frequenze massime di 266 Mhz per le memorie ddr possono montare quelle da 400 Mhz ma non ne sfruttano tutta la loro potenza,però è anche vero che alcune schede madri non sono compatibili con alcune marche di memorie ram e quindi rendono il sistema instabile con le schermate blu o i riavvii continui:devi stare molto attento a specificare la marca della tua scheda madre e chiedere in anticipo se il rivenditore ti sostituisce il banco di memoria nel caso che si verifichi quello che ti ho dettociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 13 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2005 Concordo con swise77.Devi vedere la "compatibilità" con la tua MB.Troppo spesso "rivenditori" senza scrupoli invilano roba a caso pur di vendere e poi quando ti si pianta tutto....... torni dal rivenditore e ti diche che "è possibile che hai preso un virus" e........ giù altri soldi!!!OCCHIO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 13 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2005 concordo, quasi sicuramente funzionaio ho mischiato 266 con 333 senza problemie' pero' importante in questi casi che nel settaggio della scheda madre invece che lasciare l'informazione sulla velocita' della ram in <auto> la forzi alla velocita' del banco ram di clock piu' basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 13 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2005 puoi usare questo programma ( memtest ) per provare la ram ed essere sicuro del che tutto sia a postoCiao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati