Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Siemens Mc35t E Flat Gprs Wind.....errore 734...........

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao gente, possiedo una sim wind con il libero mobile flat gprs attivo, e siccome riten go che il modem che la wind fornisce con queste sim (il telit usb) sia una porcheria, ho comprato un Siemens MC35T, che dovrebbe essere un modem serio; purtroppo non riesco ad accedere alla rete wind con questo modem, ho provato un sacco di stringhe di inizializzazione ma niente......quando sta per mappare il pc sulla rete (quindi sopo aver verificato nome utente e password) cade la linea e mi viene restituito l'errore 734...quelli del servizio clienti wind non sanno aiutarmi, mihanno detto di chiamare i serivizi internet WIND (è un 899 ......... :blink:<_< )...sapete darmi qualche consiglio???? ho cercato le stringhe di inizializzazione invano per giorni ma a quanto pare nessuno ha il mio modem...

Inserita:

Io uso libero mobile no limit con un motorola c350.Provo ad aiutarti.

Se hai XP, segui queste istruzioni :

Dal menu Start seleziona Tutti i programmi quindi segui il percorso :

- Accessori

- Comunicazioni

- Creazione guidata nuova connessione

- Seleziona il tasto Avanti

- Seleziona connessione a Internet quindi Avanti

- Seleziona Imposta connessione manualmente quindi Avanti

- Seleziona Connessione tramite modem remoto quindi Avanti

- Inserisci il nome dell'accesso remoto (es. Wind UMTS) e quindi Avanti

- Numero di telefono:

- Nokia e Motorola: *99#

- Siemens e Panasonic: *99***1#

- Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)

- Altri cellulari e PC Card : *99#

- Clicca su Avanti.

- Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.

- Togli la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"

- Togli la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"

- Lascia selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"

- Clicca su Avanti .

- Seleziona la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.

- Clicca su Fine

- Fai doppio click sull?icona sul desktop.

- Seleziona Proprieta'

- Seleziona il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura

- Seleziona dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.

- Clicca su OK

- Clicca sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

- Imposta "Opzioni di ricomposizione" :

- Numero di tentativi: 10

- Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi

- Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

- Passa alla cartella Protezione

- Assicurati che sia abilitata la voce Tipiche

- Passa alla cartella Rete

- Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .

- Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.

- Lascia le altre voci impostate da default.

- Clicca su Impostazioni.

- Nella finestra Impostazioni PPP seleziona la voce "Abilita estensioni LCP".

- Clicca sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.

- Da questa schermata clicca sul pulsante Proprieta'

- Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) seleziona le voci:

- inserire il DNS

- Clicca su OK per tornare alla cartella Rete.

- Passa alla cartella Avanzate.

- Nella scheda Avanzate elimina la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.

- Premi OK per tornare alla schermata della connessione.

Seleziona Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

- Da Start seleziona Pannello di controllo

- Clicca su Rete e connessioni Internet

- Seleziona Opzioni modem e telefono

- Seleziona Modem

- Seleziona Proprieta'

- Seleziona il modem installato e cliccare su Avanzate

Seleziona Comandi di inizializzazione addizionali e digita : +cgdcont=1,"IP","internet.wind"

Chiudi tutte le finestre.

Seleziona Connetti a e dovrebbe andare.

se non inposti il dns 212.245.255.2 probabilmente non ti funziona la connessione.

non so dirti a cosa corrisponde il tuo messaggio di errore,può darsi che manca il dns.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao jdk e grazie....proverò oggi pomeriggio.....ma non sono molto ottimista.

il modem funziona perchè l'ho provato con vodafone e la connessione è veloce e stabile (un chiodo!)

ciao

Inserita:

Con vodafone funziona,mentre con wind no.La sim wind è abilitata per il gprs?ti dico questo perchè la mia era una vecchia sim del 2000 e non era abilitata questa opzione.Con il mio cellulare quando c'è il segnale di rete gprs si vede un simbolo.Può anche darsi che sia un problema di rete,la wind ha parecchi buchi con la sua copertura.Io quando non riuscivo a connettermi con wind è perchè non avevo inpostato il dns 212.245.255.2 e non funzionava. Ti allego l'immagine della configurazione del software allegato al cavo con l'inpostazione del dns.Però non so se è questo il tuo problema di connessione

Inserita:
:blink: ti ringrazio ma un dns lo so settare :D:D , quanto al discorso gprs...la mia è una sim appositamente concepita per il traffico dati gprs, se non fosse abilitata non penso che la negoziazione tra i due modem partirebbe neanche...........a me viene un dubbio; l'mc35 è un modem coi controcoglioni, è (che io sappia) l'unico modem gprs di classe 8 esistente..e se la rete wind non supportasse modem così veloci??
Inserita:

Io uso il motorola c350 che ha un modem gprs classe 8 con wind.Ma non è il più performante,ci sono anche quelli classe 10,ossia con 3 slot in ricezione e 2 in trasmissione.Ma non è detto che con un classe 10 vai più veloce di un classe 8,bisogna vedere se la rete lo supporta.Io con libero mobile no limit la max velocità in download che riesco a fare è 6kb/s ,va un pò meno di un modem a 56 k,quando la tecnologia gprs può arrivare a 100k,ma viene rallentata dalla rete.Nel tuo caso avendo settato tutto correttamente,quello che posso presumere è che nella tua zona la rete wind non ha abilitato il gprs.Nella tua zona qualcun altro si collega con il gprs internet wind (non il wap) ?La rete wind purtroppo ha ancora parecchi buchi,se guardi qualche forum di telefonia mobile in parecchi si lamentano.Bisognerebbe sapere esattamente a cosa corrisponde l'errore 734 del tuo modem,ma non sono in grado di risponderti.Ci sono dei manuali speciali dei cellulari che descrivono tutto l'interno del telefono,messaggi di errore e altro,ma non sono a corredo del telefono,li hanno chi fa assistenza ai cellulari.

Inserita:

la copertura gprs c'è dato che col telit navigo (bene o male), più male che bene.

comunque ho venduto su ibei il kit sim + telit, adesso devo piazzare il siemens mc35 e poi ho finito di dismettere il mio hardware gprs e penso che passerò a UMTS.......ma se il telit bene o male l'ho sfruttato in questi mesi, mi gira veramente il caxxo per il siemens, pagato un bel po' e usato una sola volta con vodafone :angry::angry::angry::angry: