Paolo Cattani Inserito: 1 dicembre 2005 Segnala Inserito: 1 dicembre 2005 Mi sono deciso a cambiare il notebook, e per motivi di prezzo e di versatilità ho deciso di prendere un notebook della serie home e una docking station con la seriale. Il problema nasce daglli errori commessi in passato.... il mio vecchio amilo siemens usciva con WinME e, teoricamente, poteva essere richiesto alla casa Win2000. In realtà, il SO con Win2000 non è mai uscito, e nemmeno i drivers per video ed audio, Lan etc.Mi sono trovato quindi nella condizione di poter solo ripistinare il SO fornito di serie col recovery cd, senza poter mettere nient'altro o perchè non me lo accettava, oppure perchè non avrei mai avuto i drivers, ed avrei avuto quindi un pc inusabile.Sapete dirmi riguardo a Toshiba o Hp ( che secondo me hanno lo schermo migliore) se è possibile trovare i drivers anche per sistemi operativi diversi? Vengono tutti forniti con xp-home, io invece ci devo mettere il mio xp-pro: magari usano lo stesso driver? O mi uscirebbe il messaggio che il driver è incompatibile con quella versione? O magari accettano SOLO il loro recovery cd?Grazie.
irpick Inserita: 1 dicembre 2005 Segnala Inserita: 1 dicembre 2005 HP permette il download dei driver dal proprio sito in funzione modello e O.S,i driver XP/Home/Prof. sono gli stessi.Su casa Microsoft non vi sono problemi , ovvero posso avere più O.S sul PC es Win2K / XP_Pro,consiglio una buona memoria 1 G o sup.Discorso a parte per Linux si trovano i driver ma si devono cercare bene e soprattutto nessuno o quasi da assistenza.Tutti i PC devono essere forniti con CD installazione O.S
Paolo Cattani Inserita: 1 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2005 Quindi non dovrei più avere i problemi che ho avuto con il vecchio pc?- recovery cd in stile "backup di Ghost", senza possibilità di estrarre i drivers perchè criptato e protetto da password?- inesistenza, perchè mai fatti uscire dalla casa, dei drivers per 98/ME/2000/Xp per il video, l'audio, la LAN, il modem etc?- mancanza del cd di installazione, sostituito da una partizione dedicata sull'hard disk?Nessuna casa dà indicazioni in merito, mi serve un'esperienza diretta..
irpick Inserita: 1 dicembre 2005 Segnala Inserita: 1 dicembre 2005 HP nx5000 /6120driver XP-Pro e seriale nativa.
fabri Inserita: 1 dicembre 2005 Segnala Inserita: 1 dicembre 2005 (modificato) Io punterei direttamente su un portatile con installato XP pro per evitare problemi anche se in teoria i driver sono gli stessi potrebbero esserci problemi con l'assitenza se installi un sistema operativo diversoeviterei anche portatili con chipset Ati O sis o VIA o nvidia perchè i driver dei chipset intel sono molto più stabili e danno meno problemipiù che la potenza del processore sui portatili sono importanti la velocità della RAM e quella di rotazione dell'hard-diskpersonalmente ho acquistato un toshiba pentium 4 3,3 ghz con chipset ati e xphome 512 ram pc2100 e devo dire che faccio fatica a vedere la differenza con un vecchio ibm 1,4 ghz xp professional 512 ram pc2100 comprato usato ma che per programmare i plc va benissimo perchè ha anche la serialeil mio toshiba non ha partizioni nascoste per il ripristino, stasera provo a leggere il cd di ripristino e ti so dire qualcosaho installato i driver di seriali su usb e su pcmcia e i software di omron e panasonic senza riscontrare problemiCiao, Fabriziops. considerazione: dicembre è il mese peggiore per comprare un pc fra 3-4 mesi si vedranno prezzi di un 20-30% più bassi Modificato: 1 dicembre 2005 da fabri
irpick Inserita: 1 dicembre 2005 Segnala Inserita: 1 dicembre 2005 Non per fare pubblicità ma la marca menzionata a tutto preistallato XP_Pro disco ripristino,disco driver , seriale a bordo e volendo 2 anni di garanzia a casa tua ...scusa se è poco.Inoltre da Internet accedi a tutti i driver qualora perdessi dischi o ti trovi all'estero.Non concordo con l'affermazione " 4 3,3 ghz con chipset ati e xphome 512 ram pc2100 e devo dire che faccio fatica a vedere la differenza con un vecchio ibm 1,4 ghz xp professional "a parità di sistema operativo la differenza c'è....poi ognuno fà come vuole...Ciao e buona scelta....
Messaggi consigliati