LB81 Inserito: 3 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2005 (modificato) Un mio amico ha un computer Toshiba mod. SATELLITE L10-125, dotato di schermo da 15". Il computer è caduto subendo anche un forte schiacciamento, e il monitor non funziona bene. Si accende, ma si vede soltanto una piccola parte del desktop, il resto è tutto bianco e grigio. Sembra che si sia rotta una specie di lastra interna che pare essere di vetro, si vedono infatti delle grosse schegge.Ho provato a collegarlo ad un televisore con un cavo apposito, e premendo un tasto con il simbolo dello schermo esterno ha funzionato; però non si leggevano le scritte più piccole.La sostituzione dello schermo è conveniente o no? Quanto potrebbe costare?E se volessi collegare temporaneamente il portatile ad uno schermo di un computer fisso, come potrei fare?Ringrazio anticipatamente. Ciao. Modificato: 3 dicembre 2005 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 3 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2005 Un computer come il tuo a prenderlo usato in buone condizioni penso valga anche 500 euro, perciò a meno di preventivi assurdamente alti penso convenga ancora farlo aggiustare... non ho idea dei costi, io arriverei a spendere 200-250 euro, oltre quella cifra ci penserei un po'. Per collegarlo a un monitor per pc non credo ci siano problemi, non ha un uscita vga per monitor esterno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 4 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2005 (modificato) Innanzi tutto ti ringrazio per il tuo intervento. Il computer ha un'uscita con un connettore che credo sia del tipo MINI DIN, a quattro pin. A questa presa ho collegato un cavo con due spine di quel tipo, e la seconda spina l'ho inserita in un adattatore che permette di collegarla alla presa scart del televisore. Poi, premendo un tasto con il simbolo dello schermo esterno ho potuto visualizzare il desktop sul televisore.Sul portatile c'è anche un connettore a vaschetta di colore blu e dotato di un certo numero di pin disposti su tre file, con vicino il simbolo dello schermo. Dato che lo schermo LCD del mio computer è dotato dello stesso connettore ho provato a collegarlo al portatile, ma non si vedeva niente. Devo impostare lo schermo esterno?Ho pensato di collegare il televisore al portatile come ho fatto in precedenza, e di collegarvi anche lo schermo. Poi potrei impostare lo schermo (non so come fare, il portatile ha il Windows XP), e una volta fatto questo potrei scollegare il televisore. Si può fare? Dato che il computer è abbastanza recente, credo che proporrò il tuo consiglio.Ciao e grazie ancora. Modificato: 4 dicembre 2005 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2005 (modificato) sui portatili il monitor esterno va' collegato PRIMA dell'accensione pc, altrimenti resta buio.per quanto riguarda le impostazioni devi vedere in IMPOSTAZIONI della scheda video.sul desktop premi il tasto destro del mousePROPRIETA' IMPOSTAZIONIe vedrai tutte le impostazioni della scheda video e del monitor / tv esternoper quanto riguarda il costo ti conviene chiedere un preventivo all'assistenza , ma se devi usarlo in caso costa meno un monitor lcd esterno.ivano65 Modificato: 4 dicembre 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 4 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2005 sui portatili il monitor esterno va' collegato PRIMA dell'accensione pc, altrimenti resta buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2005 Tieni presente che le componenti di un pc come il tuo hanno un elevato valore di mercato, se è quello di cui ho visto la scheda l'hd da 40 varrebbe una 40-cinquantina di euro, il masterizzatore dvd interno 80, scheda madre con cpu celeron m non so ma penso 80-100, ram da 512 30-40 euro, la batteria se è buona anche 50... se ti proporranno un preventivo scandaloso per aggiustare il monitor (e magari anche la scocca se si è danneggiata) considera la possibilità di vendere a tranci il tuo e comprarne un altro. Tieni presente che appunto a 450 si trovano usati già dei buoni P4-m o Athlon xp, e sul nuovo le offerte sui Celeron-m si vedono in tutte le pubblicità natalizie. Ti passo un link del miglior forum di compravendita che conosco, così ti fai un'idea sui prezzi:http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2005 visto che un monitor lcd di media qualita' da 17 costa 220euro, vale la pena comprarne uno e risolvere cosi' il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2005 Però... non avrebbe più un portatile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 5 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2005 (modificato) Ma è difficile sostituire lo schermo del portatile? Se volessi sostituirlo io, dove potrei trovare il ricambio?Ciao e grazie ancora. Modificato: 5 dicembre 2005 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dollaro Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2005 Prova qui www.notebook-fit.debuona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2005 Se volessi sostituirlo io, dove potrei trovare il ricambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 13 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 (modificato) Grazie ancora per l'aiuto.Sono riuscito a risolvere parzialmente il problema, collegando uno schermo esterno al portatile..... ostacolano la diffusione di ricambi per agevolare i centri di assistenza "autorizzati" (che detto in parole povere pagano il pizzo). Modificato: 13 dicembre 2005 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati