aldus Inserito: 4 dicembre 2005 Segnala Inserito: 4 dicembre 2005 Ciao.Ho installato un DVD/CD Revritable Drive Sony nel mio server ibm netfinity 3000.E' stato rilevato ma non legge nessun disco. Il ponticello è su master. (STATO PERIFERICA: La periferica funziona correttamente).Cosa posso fare?Aldo
Gabriele Corrieri Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Inserita: 4 dicembre 2005 Ciaol'unica prova che mi sento di consigliarti è quella di muoverlo su un altro pc diverso per vedere che effetto fa ... non ci sarebbe nulla di strano, e mi è successo, che l'unità sia guasta parzialmente.Ciao
aldus Inserita: 4 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2005 Ciao.Messo su un altro computer funziona regolarmente.Messo sul server ibm adesso funziona parzialmente cioè legge solamente i dischi DVD e non legge i cd.Forse devo intervenire nel bios del pc?Aldo
Gabriele Corrieri Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Inserita: 4 dicembre 2005 Ciaoanche il fatto che legga solo DVD mi incuriosisce parecchio... in genere mi suona molto meglio il contrario .... Per sbaglio quando hai fatto la prova sull'altro pc hai messo un disco DVD da leggere? (è tutto fuorchè un ragionamento logico, ma problema strano, soluzione più strana:))Il NetFinity 3000 che hardware ha?Hai provato (non so se è possibile) fare un upgrade / downgrade delle funzioni EIDE (PIO / DMA)?Non è che è montato su un canale di un controller RAID?Quale sistema operativo?Ti consiglierei di fare una prova "al volo" scaricati un linux versione live (ce ne sono a tonnellate, da knoppix, suse .... ) e guarda se sotto linux è tutto ok, tanto non devi modificare gli hard disk per la prova, parte tutto in ramdisk.Ciao
aldus Inserita: 4 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2005 Computer. processore intel pentium III 497 MHz, 387 di ram. Sistema operativo xpLe prove che ho fatto sull'altro computer hanno dato esito positivo sia con i dvd che con i cd-romAldo
Gabriele Corrieri Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Inserita: 5 dicembre 2005 CiaoComputer. processore intel pentium III 497 MHz, 387 di ram. Sistema operativo xp
Messaggi consigliati