caprasilana Inserito: 10 dicembre 2005 Segnala Inserito: 10 dicembre 2005 salve, devo comprare un notebook e sono indeciso tra due macchine...il prezzo è uguale, l'unica è il processorel'acer monta un intel centrino 750 da 1.8 GHz mentre l'Hp monta un AMD Turion Ml30 da 1.8 GHZquale mi consigliate e che differenza c'è tra i due processori grazie Caprasilana
Faust Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 non ho ben presente i due processori che ti interessano, ma ti posso dire che ho due portatili con processori AMD e dopo pochi minuti di lavoro diventano caldissimi. I processori dissipano un calore esagerato, pare che fonderanno a breve!
caprasilana Inserita: 11 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 grazie per l'informazione ne terrò conto
nll Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 Anche Intel, se il notebook non è sufficientemente ventilato, scalda alla grande, quindi ti conviene basare le tue scelte su Acer, o HP, piuttosto che su Centrino, o Turion, che nel tuo caso sono piuttosto equivalenti.Personalmente non avrei dubbi e punterei su HP, con Acer ho avuto brutte esperienze col servizio assistenza.In ogni caso evita di far friggere il portatile e fai in modo che vi sia sempre passaggio d'aria che possa raffreddare i componenti, nel limite scegli un piano d'appoggio forellato, comunque evita i piani imbottiti, che rischiano eliminare la luce d'aria che solitamente si forma grazie ai piedini d'appoggio.
gdente Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 Per esperienze dirette mie e di amici mi permetto di consigliare hp.Per le prestazioni, piuttosto che la potenza della cpu, valuterei il 'contorno', cioè, che masterizzatore monta, la memoria, il disco, le connessione wireless, ecc...Oggi, se non hai esigenze particolari, tutti i prodotti in commercio sono sufficienti all'uso domestico o professionale.Starei bene attento a scegliere anche il tipo di monitor, normale o wide e, se pensi di vedere filmati, mi assicurerei sul tipo di scehda video che monta.ciao.
caprasilana Inserita: 13 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 grazie a tutti per i vostri consigli
Messaggi consigliati