Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Usb/seriale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti,

Cè qualcuno che mi puo indicare qualche sito, dove posso scaricare qualche scheda di adattatori USB/SERIALE.

La stampante è una HP 3745 usb il computer non ha porte USB ma solo seriale.

Mi sevirebbe uno schemino per fare questo adattamento.

Grazie anticipatamente

JEKPF

Inserita:

Grazie

Non pensavo che ci volesse un circuito, per adattare il cavo USB al computer con spole porte seriali.

Comunque Grazie lo stesso.

JEKPF

Matteo Montanari
Inserita:

la stampante normalmente è collegata alla porta parallela, non alla seriale (per una maggiore velocità di trasmissione dei dati, 8 canali della parallela contro 2 canali della seriale).

gli ultimi modelli di stampanti, dotate solo di porta USB (protocollo seriale molto più veloce e perfomante di una porta parellela) devono essere comandate dalla porta USB e non da convertitori vari, in quanto i driver di installazione della stampante funzionano solamente con la porta USB "pura" e non "convertita".

il tuo problema può essere soluzionato, senza cambiare portatile con un modello più recente, installando una scheda PCMCIA -> USB (ti consiglio la versione 2.0 per USB in quanto è pienamente compatibile con la 1.0 ed 1.1).

di queste schede nè eistono di vari modelli e prezzi, puoi cercarle in rete o dal tuo rivenditore di fiducia (magari sotto casa).

se servono altre informazioni....