jekpf Inserito: 12 dicembre 2005 Segnala Inserito: 12 dicembre 2005 Salve a Tutti,Cè qualcuno che mi puo indicare qualche sito, dove posso scaricare qualche scheda di adattatori USB/SERIALE.La stampante è una HP 3745 usb il computer non ha porte USB ma solo seriale.Mi sevirebbe uno schemino per fare questo adattamento.Grazie anticipatamenteJEKPF
irpick Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 Cercavi qualcosa del genere?http://www.embedtronics.com/usb/usb232.html
jekpf Inserita: 12 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 GrazieNon pensavo che ci volesse un circuito, per adattare il cavo USB al computer con spole porte seriali.Comunque Grazie lo stesso.JEKPF
Matteo Montanari Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 la stampante normalmente è collegata alla porta parallela, non alla seriale (per una maggiore velocità di trasmissione dei dati, 8 canali della parallela contro 2 canali della seriale).gli ultimi modelli di stampanti, dotate solo di porta USB (protocollo seriale molto più veloce e perfomante di una porta parellela) devono essere comandate dalla porta USB e non da convertitori vari, in quanto i driver di installazione della stampante funzionano solamente con la porta USB "pura" e non "convertita".il tuo problema può essere soluzionato, senza cambiare portatile con un modello più recente, installando una scheda PCMCIA -> USB (ti consiglio la versione 2.0 per USB in quanto è pienamente compatibile con la 1.0 ed 1.1).di queste schede nè eistono di vari modelli e prezzi, puoi cercarle in rete o dal tuo rivenditore di fiducia (magari sotto casa).se servono altre informazioni....
Messaggi consigliati