silvania Inserito: 12 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2005 Salve a tutti dovrei sostituire il mio vecchio acer travelmate 210, però c'è un problema, tutti i nuovi portatili come ben saprete sono senza sia la porta parallela che la seriale,e a me purtroppo mi servono tutte e due per dei vecchi programmatori di Eeprom.Siete a conoscenza se esiste qualcosa magari da inserire nella porta PCMCIA?ho visto che per la seriale cè qualcosa ma a me servirebbe più la parallela.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2005 (modificato) Hai pensato alla possibilità di tenere il tuo Bel "Vecchio" travelmate?Per programmare eprom, non mi risulta sia necessario un PC "recente", ti pare?E se proprio ne vuoi uno nuovo........ chiediti perchè. Modificato: 12 dicembre 2005 da geoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvania Inserita: 12 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2005 Il problema è che ormai il travelmate sta andando, lo schermo ormai non si vede più niente e l'hard disk fa dei strani rumori, senza parlare della batteria, volevo appunto sostituirlo ma mi sà che per quel problema mi tocchera comprarne uno di usato su ebay con tutti i rischi conessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2005 (modificato) per la porta PCMCIA esistono varie interfaccie, seriali, parallele, usb, sata, 1394, wirless, ... di varie marche e prezzie comunque anche di portatili nuovi nè trovi anche con "ancora" le porte seriali e parallele integrate sulla scheda madre senza utilizzare i replicatori di porte USB (in alcuni casi occorre la dock o docking station) Modificato: 12 dicembre 2005 da keosmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DFSoftware Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Se cerchi bene in commercio si trova ancora qualcosa, purtroppo ci sono quelli che hanno la seriale e non la parallela o quelli che hanno la parallela e non la seriale, per la seriale esistono dei convertitori USB-Seriale che nella maggior parte dei casi funzionano, prova a guardare sul sito della Dell, io ho comprato quest'estate un Portatile con la seriale perchè tra i due preferivo avere quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvania Inserita: 13 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Grazie ragazzi per le risposte,mi metto alla ricerca su internet vediamo se trovo qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Questo credo faccia al caso tuo.Anche il prezzo non mi sembra male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 La porta della stampante (parallela) esiste ancora sui portatili, non su tutti ma su una buona gamma. Per la seriale è piu' difficile ma puoi usare un adattatore USB oppure PCMCIA. Il mio ASUS che ormai ha 2 anni la parallela è presente ma nulla da fare per la seriale già due anni fa', mi sono adattato con gli adattatori USB.CiaoSimone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvania Inserita: 14 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2005 Grazie ragazzi ho risolto, ho tovato un notebook ben messo usato da un amico che li vende, perche mi sono informato ma non erano sicuri che l'adattatore PCMCIA/parallela funzionasse per il mio scopo, così ho fatto scambio con un suo cliente (maniaco dei pc ) che vuole cambiarlo per uno più recente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leandro Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2005 Sesei ancora alla ricerca del nuovo il Fujitsu-Siemens Lifebook C1110 ha si parallela che seriale. Prezzo alto, per il resto ottima mcchina. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esalvotti Inserita: 18 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2005 Ciaoesistono ancora portatili sia con la seriale che la parallela.Se ti interessa esiste il modello HP notebook nc6120 con processori Celeron M oppure Pentium M. Basta che ti rivolgi ad un rivenditore di questi prodotti. Non e' un prodotto consumer e quindi NON lo trovi presso la grande distribuzione (mediaworld, Euronics, Trony ,...).vai sul sito http://www.hp.com/italy e cerca le informazioni su questo prodotto nc6120 tra i notebook per ufficio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 18 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2005 Io l'ho appena comprato, ed è ottimo. Per trovare il negozio ho usato kelkoo, e l'ho trovato a milano pronta consegna contrassegno: consegnato per corriere in 24 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 Anche alcuni DELL hanno sia la porta paralle che seriale.Comunque gli adattatori USB per la porta parallela servono solo per le stampanti, le chiavi HW non funzionano.Gli adattatori PCMCIA costano non poco, credo sui 150€.Se ti serve la seriale controlla che non sia emulata, molti portatili la hanno, in poche parale non e' come avere un adattatore USB integrato, quindi non funziona con tutti i dispositivi, per esempio EIB.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 Non ho preso il dell per i tempi di consegna, dieci giorni per la preproduzione+due o tre per la consegna dal momento che gli arrivano i soldi (un giorno con carta di credito o quattro o cinque per il bonifico), quindi diciamo venti giorni in totale... Però, anche se è più caro, hai un servizio assistenza ottimo, e ti fai il pc come vuoi tu.Gli adattatori PCMCIA costano non poco, credo sui 150€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati