Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Portatile Con Parallela..


silvania

Messaggi consigliati

Salve a tutti dovrei sostituire il mio vecchio acer travelmate 210, però c'è un problema, tutti i nuovi portatili come ben saprete sono senza sia la porta parallela che la seriale,e a me purtroppo mi servono tutte e due per dei vecchi programmatori di Eeprom.Siete a conoscenza se esiste qualcosa magari da inserire nella porta PCMCIA?

ho visto che per la seriale cè qualcosa ma a me servirebbe più la parallela.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai pensato alla possibilità di tenere il tuo Bel "Vecchio" travelmate?

Per programmare eprom, non mi risulta sia necessario un PC "recente", ti pare?

E se proprio ne vuoi uno nuovo.....

... chiediti perchè.

;)

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ormai il travelmate sta andando, lo schermo ormai non si vede più niente e l'hard disk fa dei strani rumori, senza parlare della batteria, volevo appunto sostituirlo ma mi sà che per quel problema mi tocchera comprarne uno di usato su ebay con tutti i rischi conessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

per la porta PCMCIA esistono varie interfaccie, seriali, parallele, usb, sata, 1394, wirless, ... di varie marche e prezzi

e comunque anche di portatili nuovi nè trovi anche con "ancora" le porte seriali e parallele integrate sulla scheda madre senza utilizzare i replicatori di porte USB (in alcuni casi occorre la dock o docking station)

Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi bene in commercio si trova ancora qualcosa, purtroppo ci sono quelli che hanno la seriale e non la parallela o quelli che hanno la parallela e non la seriale, per la seriale esistono dei convertitori USB-Seriale che nella maggior parte dei casi funzionano, prova a guardare sul sito della Dell, io ho comprato quest'estate un Portatile con la seriale perchè tra i due preferivo avere quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta della stampante (parallela) esiste ancora sui portatili, non su tutti ma su una buona gamma. Per la seriale è piu' difficile ma puoi usare un adattatore USB oppure PCMCIA. Il mio ASUS che ormai ha 2 anni la parallela è presente ma nulla da fare per la seriale già due anni fa', mi sono adattato con gli adattatori USB.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ho risolto, ho tovato un notebook ben messo usato da un amico che li vende, perche mi sono informato ma non erano sicuri che l'adattatore PCMCIA/parallela funzionasse per il mio scopo, così ho fatto scambio con un suo cliente (maniaco dei pc :wallbash: ) che vuole cambiarlo per uno più recente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

esistono ancora portatili sia con la seriale che la parallela.

Se ti interessa esiste il modello HP notebook nc6120 con processori Celeron M oppure Pentium M. Basta che ti rivolgi ad un rivenditore di questi prodotti.

Non e' un prodotto consumer e quindi NON lo trovi presso la grande distribuzione (mediaworld, Euronics, Trony ,...).

vai sul sito http://www.hp.com/italy e cerca le informazioni su questo prodotto nc6120 tra i notebook per ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho appena comprato, ed è ottimo. Per trovare il negozio ho usato kelkoo, e l'ho trovato a milano pronta consegna contrassegno: consegnato per corriere in 24 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche alcuni DELL hanno sia la porta paralle che seriale.

Comunque gli adattatori USB per la porta parallela servono solo per le stampanti, le chiavi HW non funzionano.

Gli adattatori PCMCIA costano non poco, credo sui 150€.

Se ti serve la seriale controlla che non sia emulata, molti portatili la hanno, in poche parale non e' come avere un adattatore USB integrato, quindi non funziona con tutti i dispositivi, per esempio EIB.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho preso il dell per i tempi di consegna, dieci giorni per la preproduzione+due o tre per la consegna dal momento che gli arrivano i soldi (un giorno con carta di credito o quattro o cinque per il bonifico), quindi diciamo venti giorni in totale... Però, anche se è più caro, hai un servizio assistenza ottimo, e ti fai il pc come vuoi tu.

Gli adattatori PCMCIA costano non poco, credo sui 150€.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...