albebigio Inserito: 12 dicembre 2005 Segnala Inserito: 12 dicembre 2005 ciao a tutti, ho letto che una normale adsl che ha una banda massimoa di 8Mbps trasmette i dati su un doppino telefonico alla fraquenza di 1,1MHz. la mia domanda è: come fa ad arrivare a 8Mbps se la frequenza è di 1,1Mhz? come fa a trasmettere dati più velocemente della frequenza portante?
domenico Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 (modificato) Ci sono vari modi per farlo . Una delle piu' semplici da capire e' quello di associare ad una frequenza una sequenza di bit (per esempio due bit )e non uno solo .Nel caso specifico dell' ADSL sulla linea sono presenti una serie di portanti (frequenze ) che vengono modulate in fase ( PSK ) e ad ogni fase sono associate una sequenza di 4 bit .ciao Modificato: 12 dicembre 2005 da domenico
albebigio Inserita: 14 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2005 Ma l'ADSL 2+, che arriva fino a 24Mbps funziona nello stesso modo?
domenico Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Inserita: 15 dicembre 2005 L' ADSL 2 mi risulta che arriva a 12 Mb/s , ma non so' come funziona ciao
Messaggi consigliati