Claudio Monti Inserito: 15 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2005 Vorrei utilizzare 2 splitter in una parte di rete ethernet in uno stabilimento per poter collegare 2 apparecchiature sfruttando 1 solo cavo: Port 1 PC Hub >---------------------< Port 2 PC 1 splitter in partenza collegato con 2 cavi patch ad un hub/switch - 1 cavo di collegamento tra splitter - 1 splitter finale collegato con 2 cavi patch agli utilizzatori.A questo punto mi chiedo: quale sara' la velocita' di trasmissione? 10 o 100BaseT?Praticamente lo splitter fa si' che riesca ad utilizzare anche i 4 fili normalmente inutilizzati su un cavo CAT5, ma mi viene il dubbio:- 10 BaseT usa 4 fili- 100 BaseT? Sempre i soliti 4 o li usa tutti e 8?Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2005 i fili sono sempre 4 quindi nessun problmea.se il cavo e' buono e sotto i 90m non devi avere problemi.il Xtalk potrebbe dare fastidio solo se il cavo fa schifo, ma spero non sia il caso tuo.mai provato con il 1000BaseTX, quello non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 15 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2005 OK, grazie.Il cavo e' UTP quello specifico x CAT5, dovrebbe essere OK.La tratta sara' di circa 10 m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2005 Con il 100BaseT dovrebbe andare tranquillamente.Il 1000BaseT invece mi sembra utilizzi tutte e 4 le coppieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 non dovresti avere problemi.Pero' secondo me ti conviene comprare un piccolo switch a 5 porte.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 19 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 Pero' secondo me ti conviene comprare un piccolo switch a 5 porte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati