Vai al contenuto
PLC Forum

Masterizzatore Non Rilevato Dopo Formattazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho il seguente problema...ho un pc con harddisk primario e lettore dvd sul cavo ide primario, mentre un harddisk secondario ed il masterizzatore sul cavo ide secondario.Tutto ha sempre funzionato regolarmente ma dopo una formattazione il masterizzatore non appare in risorse del computer.Il fatto e' che invece nel bios e' presente e viene visualizzato anche all'avvio...l'unica variazione che ho fatto e' invertire i due harddisk( quello primario ora e' secondario e viceversa) modificando logicamente i ponticelli.Sul canale ide secondario il'hard disk e' su master, il masterizzatore su slave...spero possiate aiutarmi, grazie..

Inserita:

Io sul canale IDE secondario ho sempre preferito mettere il masterizzatore primario e l'hard disk secondario.

Prova anche sul pannello di controllo fare una ricerca per nuovo hardware.

Inserita:

Ciao

prova a fare questa cosa, trovi centinai di link su google usando come chiave di ricerca questa sequenza di numeri: {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

con windows XP

fai partire REGEDIT e poi cerca la chiave {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}. Cancella le due chiavi UPPERFILTER e LOWERFILTER e poi fai il reboot del sistema.

Se non ti e' chiaro cerca con geoogle usando {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} come chiave di ricerca.

• 2 weeks later...
Inserita:

Le soluzioni piu' semplici a volte sono le migliori!! cavo ide danneggiato!! il fatto curioso e' che e' successo proprio in contemporanea alla formattazione e di conseguenza!! vi ringrazio...problema risolto!!