caprasilana Inserito: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2005 Possiedo 2 notebook un'acer e un'asus tutti e due hanno il wireless, ma non riesco a collegarli in rete facendo la procedura guidata, la stessa cosa succede se li collego con un crossover.come si fa a collegarli per condividere file e stampanti???????spero che possiate aiutarmi Grazie!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRUNC Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 I due PC devono avere un indirizzo IP fisso, naturalmente diverso l'uno dall'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 (modificato) Ciaose non hai un Access Point che fa da convogliatore e smistatore wireless devi fare un qualcosa come "un cavo cross nell'etere" ... la cosa è spiegata abbastanza bene quihttp://www.tomshw.it/network.php?guide=20030807Ciao Modificato: 17 dicembre 2005 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caprasilana Inserita: 19 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 ciao grazie per il link ho seguito il procedimento, ora diciamo che sono riuscito a collegarli, diciamo che il primo computer eseguendo il comando ping nel prompt riceve il segnale, mentre se provo con il secondo sempre eseguendo il comando ping mi esce il messaggio richiesta scaduta...da cosa può dipendere!!!!!!!!!!perchè uno va e l'altro no,e come faccio poi a condividere file e stampanti dopo aver condiviso gli hard disk ovviamente!!! o NO???!!?!?!?!?!!? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 se uno dei due portatile ha windows xp controlla che non sia abilitato il firewall, altrimenti il ping va in timeout.Successivamente imposta lo stesso gruppo di lavoro, di default dovrebbe essere WORKGROUP, controlla solo che sia uguale su entrambe i pc.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caprasilana Inserita: 19 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 grazie per l'informazione ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caprasilana Inserita: 19 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 Ho disattivato il firewall, il gruppo di levoro e su tutti e due HOMEma non è cambiato nulla se eseguo ping dall'asus lo vede, mentre se lo eseguo dall'acer "RICHIESTA SCADUTA"che posso fare...utilizzando un cross over invece come si procede??????? è più semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 anche con il cavo devi settare gli IP.Che versione hai di windows ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caprasilana Inserita: 20 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 li ho settati IP; subnet mask che esce automaticamente e gatewaysu tutti e due xp HEgrazie fammi sapere come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 il gateway lascialo vuoto.controlla nuovamente il FireWall di windows, anche se non sembra potrebbe essere attivociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati