Vai al contenuto
PLC Forum

Hd Maxtor 250g - come si istalla

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti gli amici del forum e un Auguri a tutti di Buone Feste

ho istallato un HD maxtor 250G in modalita slave poi ho acceso il computer e lo ha riconosciuto,ma non lo trovo nella cartella "Risorse del Computer".

ho provato ha riavviare il pc sperando che lo posizionase come secondo HD nella cartella

invece nulla pero se vado a controllare le periferiche mi da anche HD come componente istallato.

Qualcuno puo aitarmi mi puo suggerire il giusto procedimento di istallazione?

vi reingrazio anticipatamente

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

la mia sfera di cristallo dice che hai un sistema operativo 2000/XP, per far riconoscere il nuovo disco, partizionarlo e formattarlo devi agire come segue:

start - impostazioni - pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco

a quel punto vedrai il tuo disco, crei una partizione (io ti direi primaria), e hai la possibilità di formattarla (NTFS o FAT32) a quel punto assegni o cambi le lettere delle unità come ti piace ...

Ciao

Inserita:

fai come dice Gabriele Corrieri.

Se crei un'unica partizione puoi farla solo NTFS, perche' windows non ti lascia altra scelta.

ciao e buon Natale

Inserita:

Windows 2000/NT/XP ti permettono anche una sola partizione FAT32, basta che quel sistema operativo sia sull'altro disco (questo, sì, formattato NTFS) e tutto sommato, specialmente se vuoi che il disco possa essere letto anche da altri sistemi operativo, quale Linux, o Windows da ME, a ritroso, è meglio avere anche questa possibilità (Nota che la maggior parte di hard disk esterni te li vendono già formattati proprio in FAT32, per questi motivi).

Inserita:

Ti ringrazio gabriele ho seguito le tue indicazioni e sono riuscito a vedere il mio disco ma non so come si fa a partizionarlo e come formattarlo come tu mi indichi(scusa la mia poca conoscenza anche perche sto muovendo solo ora i primi passi)

se mi puoi spiegare passo passo come si fa

ti ringrazio anticipatamente e ti faccio i miei auguri e saluto anche tutti gli altri amici del forum che stanno collaborando

Inserita:

Start

Pannello di controllo

Strumenti di amministrazione

Gestione Computer

Gestione Disco

-- vedi l'elenco dei dischi

-- scegli quello che ti interessa.....

.... tasto destro e

Nuova partizione....

Segui passo passo e crei la partizione. ;)

SUGGERISCO A TUTTI I NON SUFFICIENTEMENTE ABILI DI NON FRUGARE QUESTE SEZIONI!!!

SI POSSONO CAUSARE DANNI DIFFICILMENTE REVERSIBILI!! :o

Inserita:

ricapitolando: quando sono nella sezione "gestione computer"poi vado in sezione"gestione Dischi" la schermata mi appare divisa orrzontalmente in due sopra i dischi sopra i dischi gia istallati che vedo regolarmente e i loro volumi e sotto il vecchio Hd chiamato Disco0 gia partizionato in modo NTFS n(integro sistema) e quello nuovo chiamato disco1 di cui mi dice (non allocata)

ho fatto tutto quello che mi dici ma non mi esce la voce "nuova partizione" (forse si chiama in un altro modo a me scrive) "Nuovo volume" e la stessa cosa?

grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando spero di riuscire a partizionare questo disco

Inserita:

Che S.O. usi?

Con XP, se clikki col tasto destro del mouse sopra il disco nuovo, ti appare proprio "Nuova Partizione..."

Riprovaci. B)

Inserita:

il mio pc e un 64bit e uso il S.O Xp sp2 e non m i scrive nuova partiziona ma nuovo volume e lo stesso?

attendo vostre notizie anche perche non vorrei fare casini ciaoo :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inserita:

Il volume si intende la formattazione dove puoi dare un nome, probabilmente esiste gia una partizione.