visind Inserito: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2012 (modificato) Salve ragazzi! Come avrete intuito dal titolo del posto sono ancora un novello del mondo dei Plc Siemens. Ho acquistato il convertitore USB-MPI 6ES7 972-0CB20-0XA0 da internet, però manca il cavo seriale (9pin) maschio-maschio. Ora ho letto su wikipedia che esistono molteplici tipi di cavi seriali (asincrono, handshaking locale asincrono, ecc.) Volendolo acquistare online, quale dovrei prendere per far comunicare correttamente il plc al convertitore? Grazie a tutti per l'attenzione! Modificato: 22 aprile 2012 da visind Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudB Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 (modificato) Ho capito risparmiare comprando su internet... ma neppure il manuale ti han dato? PC Adapter USB - Siemens. Support - Siemens AG (Sempre che funzioni il link sopra... altrimenti cerca il file "PC_Adapter_USB_e.pdf" nel support siemens... basta guardare a pag.17-18) C'è pure in italica lingua... http://cache.automation.siemens.com/dnl/zUxMjQ3MwAA_16983464_HB/PC_Adapter_USB_i.pdf Modificato: 23 aprile 2012 da LudB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati